Contenuto sponsorizzato

La Bondone Ski Marathon si rifà il make up

Sci fondo. L'evento organizzato dall'Asd Charly Gaul Internazionale e dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, giunto alla terza edizione, oltre alla grafondo in tecnica classica e tecnica libera assegna i titoli tricolori dei campionati italiani e della Coppa Italia

Il friulano Giorgio Di Centa, vincitore della scorsa edizione in skating (foto Marco Trabalza/Daniele Mosna)
Pubblicato il - 03 gennaio 2017 - 20:08

TRENTO. La Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon, manifestazione nata nel 2015 sotto la regia dell'Asd Charly Gaul Internazionale e dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, si farà in tre nel week del 25 e 26 febbraio 2017.  

 

Oltre alle due granfondo in tecnica classica e tecnica libera, infatti, la terza edizione dell'evento alle Viote assegnerà anche i titoli tricolori Cittadini e Master e importanti punti per le classifiche del circuito di Coppa Italia.

Il comitato organizzatore, che è all'opera già da tempo e che si è radunato anche nei giorni scorsi per garantire il miglior standard organizzativo possibile all'evento, ha già definito i percorsi, che andranno a svilupparsi su un anello di 15 km da ripetere una o due volte a seconda della distanza di gara, con 150 metri di dislivello positivo a tornata.

Sabato 25 febbraio verrà disputata la granfondo di 30 km in tecnica classica, abbinata ai Campionati Italiani Cittadini e Master e una tappa di Coppa Italia, che richiamerà sulle piste dell'apprezzato centro del fondo delle Viote del Bondone alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale.

Domenica 26 febbraio, quindi, si replicherà con la granfondo in tecnica libera, che sarà valida anche come sesta delle otto prove del Gran Fondo Master Tour.

 

La scorsa edizione della Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon vide trionfare il campione friulano Giorgio Di Centa nella gara a skating e il fiemmese Mauro Brigadoi in quella a tecnica classica, mentre al femminile ci fu la doppietta dell'ucraina Valentina Shevchenko.

Intanto, è già iniziata la corsa al pettorale in vista del doppio appuntamento di febbraio: le iscrizioni sono disponibili sul sito dell'evento (Qui info e iscrizioni).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
24 ottobre - 22:37
Già assessore e vice sindaco, l'affermazione di Dante Dossi arriva al ballottaggio. Sconfitta l'assessora uscente Alessandra Astolfi
Cronaca
24 ottobre - 21:14
Trovati 30 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 29 guarigioni. Sono 8 i pazienti in ospedale, di cui 2 ricoverati in terapia [...]
Cronaca
24 ottobre - 19:05
Il coro ''la gente come noi non molla mai'' lo ha accolto quando è arrivato e lo ha salutato quando ha smesso di parlare. La sensazione è che sia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato