Contenuto sponsorizzato

La Catena del Lagorai per tre giorni di off-road puro in Trentino

Dal 16 al 18 giugno 2017 Roncegno Terme sarà il fulcro della manifestazione per tre tappe organizzate dal Gruppo Sportivo Lagorai Bike sulla Catena del Lagorai. Nei prossimi giorni saranno svelate le novità e la modalità di iscrizione 

 

Dolomiti Lagorai Mtb Challenge ritorna dal 16 al 18 giugno 2018 (foto Newspower)
Pubblicato il - 21 ottobre 2016 - 20:46

RONCEGNO TERME. A volte ritornano. Dopo due anni d'assenza dalle scene, il Dolomiti Lagorai Mtb Challenge tornerà a bussare alla porta degli appassionati dal 16 al 18 giugno 2017 con una nuova veste.

 

La formula, non prevede più cinque tappe itineranti, ma un concentrato di tre giornate di altissimo livello sia sportivo-agonistico, strizzando l'occhio anche all'aspetto turistico: la scelta di Roncegno Terme come fulcro della manifestazione di mountain bike pedala proprio in questa direzione, in quanto il paese della Valsugana è un punto cruciale e centrale della Catena del Lagorai, in grado di offrire allo stesso tempo i servizi logistici e di ospitalità di cui l'evento necessita.

 

La competizione si svilupperà dunque in tre tappe che toccheranno per intero i monti del Lagorai, da Ovest ad Est, dalla Val dei Mocheni al Vanoi, comprendendo la Val Calamento, la Val Campelle e il Tesino, con base in Valsugana.

 

La prima tappa di venerdì 16 giugno si svolgerà nella zona del Lagorai Occidentale e della Val dei Mocheni, la seconda di sabato 17 giugno nella zona del Lagorai Orientale, Tesino e Vanoi, mentre la terza di domenica 18 giugno vedrà i concorrenti impegnati nella zona del Lagorai Centrale e della Valsugana.

 

“La gara sarà riservata alle sole categorie amatoriali, una decisione che vuole premiare l'intento turistico-sportivo e che è figlia dell'esperienza della prima edizione”, sostiene il G.S. Lagorai Bike, lo stesso che ad inizio ottobre è stato capace di regalare un appuntamento con i fiocchi ai bikers di Trentino Mtb, la “3TBike”.

 

La scelta del comitato organizzatore è quella di sorprendere in tutti i sensi e nei prossimi giorni saranno svelate le novità e le modalità di partecipazione, mentre i percorsi verranno celati ai biker fino a poche settimane prima del via, aumentando così il pathos di una manifestazione che si prospetta entusiasmante.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 settembre - 20:18

La mappa del contagio comune per comune. Oggi in Alto Adige è stata chiusa la prima scuola della regione per un focolaio tra gli studenti

25 settembre - 19:15

Preoccupa il ritorno dei contagi, soprattutto in vista della stagione invernale e sulle piste da sci. Il consigliere del Patt Dallapiccola deposita un’interrogazione: Finora questa Giunta non ha dato dimostrazione di particolare prontezza di riflessi e di efficacia nelle risposte ai problemi che via via si presentano”

25 settembre - 16:21

Nelle ultime 48 ore in Alto Adige sono stati individuati quasi 90 positivi. Di questi cinque sono studenti di scuole diverse (ecco quali) dove scatteranno le normali misure di quarantena per i compagni mentre altri cinque sono stati individuati solo nell'istituto di Merano. Per sicurezza da lunedì 28 settembre fino a venerdì 9 ottobre 2020 compreso la scuola resterà chiusa e si torna alle lezioni digitali

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato