
Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]

Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]

Trento, Belluno e il ritiro per il Mondiale del '94 con [...]

A Trento arriva la rete anti-covid. L'ideatore Matteo [...]

Tutti lo vogliono ma Pinamonti non si muove dall'Inter: [...]
L'Aquila Basket taglia Jefferson e punta Sutton
Basket. La società comunica la rescissione consensuale con il centro statunitense e ora gli sforzi sono rivolti verso il ritorno di Sutton. Dopo il passo falso contro Cantù, la Dolomiti Energia cerca il riscatto contro Avellino. Riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno

TRENTO. Si chiude la parentesi bianconera per Johndre Jefferson. La Dolomiti Energia e il centro statunitense hanno definito questa mattina la rescissione consensuale del contratto.
"Oggi abbiamo definito la rescissione contrattuale del rapporto - conferma Salvatore Trainotti, general manager di Aquila Basket - e Jefferson è a tutti gli effetti un free agent. L'inizio è stato positivo, ma poi sono emerse delle difficoltà di inserimento nell'impianto di gioco della nostra squadra, questo già prima dell'infortunio. Le gare affrontate senza Jefferson ci hanno costretto a cambiare assetto di squadra rispetto a quanto previsto in estate, e i buoni riscontri che sono arrivati ci hanno convinto a proseguire su questa strada. Il giocatore si è sempre comportato in modo ineccepibile, ma non è mai nato il feeling.
Jefferson lascia Trento dopo 11 gare di campionato, 10,5 punti e 7,2 rimbalzi di media. "Ora valutiamo - continua Trainotti - l'inserimento in rosa di un giocatore con caratteristiche tecniche diverse. Il nome non è un mistero e si tratta di Sutton, ma la trattativa è complicata e non siamo arrivati alla definizione formale".
Nel frattempo il sodalizio bianconero ripropone ai suoi tifosi l'opportunità di abbonarsi per le otto gare interne che la Dolomiti Energia Trentino disputerà nel girone di ritorno. La campagna abbonamenti "Passione sulla Pelle" - Girone di Ritorno rimarrà attiva fino a domenica 22 gennaio, giornata in cui i bianconeri affronteranno al PalaTrento l'Enel Brindisi. E' possibile abbonarsi (qui info e costi) presso l'Aquila Basket Store in Piazzetta Lunelli 10 (orario lunedì 15.30-19, da martedì a sabato 9.00-12.30, 15.30-19: domenica chiuso).
La testa invece in queste ore è rivolta alla sfida contro Avellino: "Una gara durissima - dice coach Maurizio Buscaglia -. La partita contro Cantù ci ha messo alle corde e proveremo a uscire dall'angolo. Certo non sarà facile: la Sidigas ha un roster di grandissima qualità e profondità in ogni ruolo, è allenata benissimo, e metterà a durissima prova le nostre capacità di reazione".