
L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]

Il Trento Femminile suona la nona: 4 a 2 alla Spal e le [...]

Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]

Insulto razzista ad un giocatore del Trento: 5 anni di [...]
Tris di Fischnaller e acuto di Casiraghi: l'Fc Südtirol [...]

Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]
L'Aquila vola a Brindisi per il debutto in campionato
Basket. Rosa al completo per Buscaglia: "Una squadra ostica e talentuosa". L'ex bianconero Spanghero a caccia di rivincite. Diretta su Sky Sport 1 alle 12

TRENTO. Telecamere pronte per la Dolomiti Energia, in diretta su Sky Sport 1 dalle 12, la truppa di Buscaglia è attesa a Brindisi, in casa Sacchetti e dell'ex bianconero Spanghero, per bagnare la prima giornata del campionato di Serie A.
Nessuna defezione in vista e rosa al gran completo per l'Aquila Basket: "Iniziamo il campionato con una gara molto importante - spiega Maurizio Buscaglia -, contro una squadra ostica, con tanto talento e numerosi giocatori con punti nelle mani. Dovremo prestare grande attenzione al lavoro da fare nella metà campo difensiva, per non permettere a Brindisi di fare il tipo di partita che le squadre allenate da coach Sacchetti prediligono. Noi siamo crescendo, abbiamo grande voglia di fare bene. C'è tanto equilibrio in serie A e credo che in ogni partita sia possibile provare a fare risultato".
Il derby dell'energia tra Trento e Brindisi è andato in scena quattro volte nelle prime due stagioni aquilotte in serie A. Il bilancio è in perfetta parità, non solo nel numero complessivo dei confronti (2-2) ma anche nelle gare disputate in Puglia (1-1). La Dolomiti Energia infatti riuscì nell'impresa di espugnare il PalaPentassuglia proprio nell'autunno scorso, vincendo per 71-81 una gara condotta praticamente dall'inizio alla fine.