Contenuto sponsorizzato

Pattinaggio artistico, Trentino sugli scudi all'Alpenpokal 2016

Marina Piredda ed Ester Schwarz hanno conquistato rispettivamente oro e bronzo nelle categorie Under-15 e Under-13 nella competizione internazionale riservata alle regioni dell'arco alpino centrale

Pubblicato il - 19 ottobre 2016 - 20:33

PINZOLO. Marina Piredda oro ed Ester Schwarz bronzo. Sono queste le due splendide medaglie conquistate dalla selezione di pattinaggio artistico del Trentino (che ha chiuso anche terzo a livello di squadre) all'Alpenpokal 2016, manifestazione riservata alle regioni dell'arco alpino centrale e quindi Trentino, Alto Adige, Tirol, Bayern e Ost Schweiz, team che raggruppa diversi cantoni svizzeri.

 

Quest'anno l'evento, che ha coinvolto 115 pattinatori, è stato organizzato in Trentino dallo Sporting Ghiaccio Pinzolo Artistico e Ritmico nel weekend appena trascorso.

 

Il risultato più importante per la squadra di casa nostra, composta da 21 atleti, è quello conquistato da Marina Piredda, portabandiera del Fiemme On Ice, che ha sbaragliato la concorrenza, meritandosi la medaglia d'oro nella categoria Under-15, grazie ad un nuovo programma, imperniato sulle musiche di «Notre Dame de Paris» (scritte da Riccardo Cocciante) e contenente due doppi axel e due tripli, uno dei quali in combinazione, che le è valso 61,77 punti, ben 13,04 in più di quelli totalizzati dalla seconda classificata, un'atleta bavarese. Una bella soddisfazione anche per la sua allenatrice Joanna Szczypa.

 

La seconda medaglia trentina, è quella di bronzo portata a casa nella categoria Under-13 da Ester Schwarz del Circolo Pattinatori Artistici Trento, allenata da Gabriele Minchio, che si è meritata 51,10 punti, piazzandosi dietro ad una coppia bavarese, grazie ad un programma che conteneva due combinazioni di salti doppi.

Al solito il successo finale è andato alla Baviera, seconda la Svizzera Orientale e terzo il Trentino. Nel 2017 l'Alpenpokal sarà organizzato a Bolzano.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 marzo - 16:47
Sono stati analizzati 2.822 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 9 nuovi ricoveri e 5 dimissioni, 168 le guarigioni da Covid. Registrati 35 casi tra over 70 e 57 contagi tra bambini e ragazzi in età scolare
07 marzo - 11:03

Dal Trentino alla Tanzania la storia di Mariateresa Tonelli volontaria del servizio civile internazionale: “L’accesso all’energia è indispensabile per garantire l’istruzione e la salute in questi villaggi. Il Covid? Da fine gennaio sono aumentati i casi e i morti per infezioni respiratorie”

07 marzo - 14:41

I controlli avvenuti in questo weekend hanno portato a 18 persone sanzionate. Cinque persone sono state individuate e sanzionate dagli agenti perché si intrattenevano all’interno di un bar senza rispettare il distanziamento. Altre tre persone sono state multate perché trovate a passeggiare sul lungadige senza indossare la mascherina

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato