Contenuto sponsorizzato

Tempo di downhill in Val di Sole

Mountain Bike. Downhill al Campionato del Mondo UCI Mountain Bike in Val di Sole: ottimo bottino azzurro e medaglie d'oro per Corrado Herin, Paolo Alleva e Giovanna Bonazzi

Le gare di downhill chiudono il Campionato del Mondo UCI in Val di Sole (foto di Pierre Tyssot)
Pubblicato il - 04 settembre 2016 - 22:00

COMMEZZADURA. Gara di downhill in archivio al Campionato del Mondo UCI Mountain Bike in Val di Sole. Gli azzurri Corrado Herin, Paolo Alleva e Giovanna Bonazzi tengono alto il tricolore e conquistano il titolo mondiale nelle rispettive categorie. Le altre medaglie in palio sono appannaggio di Francia, Repubblica Ceca, Svizzera e Spagna.

 

Il valdostano Corrado Herin si aggiudica la categoria 50-54 e chiude quarto dietro a Stencel nella pleonastica gara di velocità: “Mi è mancata la pressione degli avversari - confessa l’azzurro già vincitore della Coppa del Mondo assoluta 1997 e medaglia di bronzo ai Mondiali Elite Vail 1994 - ho disputata una gara sui tempi delle prove, convinto che potesse bastare. D’altronde avevo un vantaggio di sei secondi sui miei rivali e volevo scendere sotto i quattro minuti, certo del risultato. Avrei potuto dare certamente un pò più di gas" - prosegue il valdostano - "Il tempo di Stencel lo vedevo senza paura. Mi resta certamente un pò di amaro in bocca".

 

L'altro italiano a farsi onore è Ernesto Pedroni nella categoria 60-64, mentre nelle gare in rosa Giovanna Bonazzi mette al collo la medaglia del metallo più prezioso nella categoria 50-54: "E’ stata un’emozione straordinaria scendere sulla Black Snake dopo 17 anni" - spiega la veronese - Avevo la pelle d’oca. Sono venuta per l’insistenza di Pippo Marani (il tracciatore – ndr) e sono contenta di essere qui. Certo che la verticalità di questa pista è impressionante rispetto ai miei tempi. Noi dovevamo neppure pedalare per chiudere la gara, qui arrivi al traguardo anche senza catena”.

 

Squadra azzurra grande protagonista in pista in questi giorni di gara ai Campionati del Mondo UCI Mountain Bike organizzati in Trentino.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.05 del 26 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 ottobre - 10:44

Mentre in Trentino aumentano i contagi, sul fronte scuola il presidente Fugatti ha espresso la volontà di discostarsi rispetto al Dpcm evitando di riconvertire le scuole superiori per il 75% alla didattica a distanza. Ma altre sono le criticità intraviste dai docenti, tra cui la mancanza dell'obbligo di indossare la mascherina in classe. Pubblichiamo a riguardo una lettera di un insegnante. "E' la causa di questo aumento vertiginoso dei casi"

26 ottobre - 20:41

Secondo Fugatti ci sono ancora “migliaia e migliaia di persone che attendono la cassa integrazione”, ma per il segretario della Cgil è vero solo in parte e soprattutto anche la Provincia è in ritardo: “Dei circa 15 milioni promessi ai lavoratori solo una minima percentuale è stata erogata”

26 ottobre - 21:16

A pochi giorni dal via è stata annullata la fiera Modena Skipass che segna solitamente l'avvio della stagione invernale, un effetto dell'ultimo Dpcm del premier Giuseppe Conte. Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing: "Si lavora a protocolli condivisi con le Regioni dell'arco alpino. L'inverno è fondamentale anche per quello che rappresenta in termini di posti di lavoro"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato