Contenuto sponsorizzato

Tour de Ski, la rampa dei campioni è pronta anche per gli amatori

L'undicesima edizione del Tour de Ski sarà in Val di Fiemme sabato 7 e domenica 8 gennaio con l'epilogo fra lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e la Final Climb dell’Alpe Cermis. La Rampa con i Campioni alla quota di 25 euro fino al 4 gennaio. Novità il Tour del Gusto

Il Tour de Ski ritorna sabato 7 e domenica 8 gennaio in Val di Fiemme (foto Newspower)
Pubblicato il - 13 ottobre 2016 - 09:56

TRENTO. L'undicesima edizione del Tour de Ski è pronta a mettersi gli sci stretti ai piedi in Val di Fiemme, tappa e apice finale della regina delle manifestazioni dedicate allo sci nordico.

 

Sabato 7 gennaio i fondisti giungeranno in terra fiemmese per affrontare le mass start in classico (10 km donne e 15 km uomini), cui farà seguito domenica la pursuit con gli ultimi 9 km tra lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e la pista Olimpia III.

 

Il comitato organizzatore Nordic Ski Fiemme è attivo e come consuetudine non mancheranno le iniziative di contorno come il Tour del Gusto, per allietare i palati e riscaldare con piatti tipici e bevande, mentre anche amatori potranno cimentarsi nella Final Climb in compagnia di atleti del calibro di Katerina Neumannova, Peter Schlieckenrieder, Fulvio Valbusa, Gabriella Paruzzi, Antonella Confortola, Cristian Zorzi.

 

La possibilità di partecipare all'evento che si svolgerà domenica 8 gennaio alle ore 9.30 sull’Alpe Cermis è già aperta, le iscrizioni sono a disposizione degli appassionati fino al 4 gennaio, con un limite massimo di 200 iscritti al costo di 25 euro (Qui informazioni e iscrizioni).

 

Il Tour de Ski 2016/2017 partirà il 31 dicembre dalla Svizzera, con una sprint in tecnica libera maschile e femminile, mentre nella giornata successiva i maschi s’impegneranno in 10 km e le donne in 5 km a tecnica classica.

 

24 ore di pausa prima di riprendere il 3 gennaio ad Oberstdorf in Germania, con una prova skiathlon maschile (10+10 km) e femminile (5+5 km), ed una 15 km in tecnica libera al maschile ed una 10 km al femminile nella giornata seguente.

 

L'Epifania sarà il preludio dell’epilogo del Tour de Ski con le sfide dobbiachesi di 10 km in tecnica libera al maschile e di 5 km al femminile, quindi il gran finale in Val di Fiemme sabato 7 e domenica 8 gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 gennaio - 05:01

Antonio Ferro ha spiegato che una persona dopo aver ricevuto la prima dose ha registrato delle "parestesie" poi rientrate. Il direttore: "I benefici della vaccinazione sono senz'altro più importanti e rilevanti rispetto alle controindicazioni"

18 gennaio - 19:13

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 14 decessi di cui 9 in ospedale

18 gennaio - 17:39

Le Stelle alpine prendono in considerazione l'ultima analisi di Bassi, il quale ha esaminato i dati contenuti negli indicatori dei report settimanali dell'Iss. La lettera del segretario politico del Patt: "Il governo della Provincia è in qualche modo responsabile del ritardo nella comunicazione dei dati a Roma? E se così non fosse cosa intende fare, presidente Fugatti, per correre ai ripari e ripristinare la verità?"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato