Contenuto sponsorizzato

Trento, Lagraria e Oltrefersina, mischia vincente

Rugby. Al via la Serie C. La formazione di Rizzoli sommerge il West Verona di mete. I roveretani non lasciano scampo al Valchiampo. L'Oltrefersina supera la Rotaliana nel primo derby stagionale

Pubblicato il - 10 ottobre 2016 - 20:06

TRENTO. Esordio vincente e convincente per Trento e Lagaria nel campionato di Serie C "Poule 2" girone 1 di Rugby, mentre l'Oltrefersina si impone nel derby.

 

Il Trento sommerge il malcapitato West Verona, infliggendo agli scaligeri 10 mete. Partita mai in discussione e risultato finale eloquente: 68 a 7 per il XV allenato da Lorenzo Rizzoli.

 

Senza storia nemmeno il primo derby di stagione, il De Varda di Mezzolombardo ha visto di fronte Rotaliana e Oltrefersina. Dopo il primo quarto di gara i perginesi erano già in vantaggio per 0-19 frutto di 3 mete. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, ma l'Oltrefersina ha saputo contenere le avanzate dei locali e, anzi, ha cinicamente approfittato degli errori altrui per fissare il punteggio nella ripresa sullo 0-29, realizzando altre due mete e quindi ottenendo anche il punto di bonus attacco.

A Noriglio vittoria all'esordio nel torneo anche per il Lagaria impegnato contro il Valchiampo. Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa non riescono a concretizzare la supremazia territoriale, la formazione neroverde accelera e chiude la pratica nella seconda frazione, quando pesca tre mete e il punto di bonus.

 

Domenica prossima tutte le squadre provinciali saranno impegnate in trasferta: Trento e Lagaria si scambieranno gli avversari con i gialloblù nel vicentino a Valchiampo, mentre i roveretani sono attesi sul terreno del West Verona. La Rotaliana cercherà di riscattarsi in quel di Valeggio. Sembra più difficile invece il compito dell'Oltrefersina attesa nella tana del Valpolicella. 

RISULTATI PRIMA GIORNATA SERIE C Poule 2 Girone 1

LAGARIA - VALCHIAMPO 29-5
TRENTO - WEST VERONA 68-7
ROTALIANA - OLTREFERSINA 0-29

VALPOLICELLA - SCALIGERA VALEGGIO 31-10

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 06 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 luglio - 06:01

L’ex veterinario della provincia di Trento contrario all’abbattimento dell’orsa: “Ogni esemplare ha una sua individualità e pertanto si comporta in modo diverso, JJ4 potrebbe aver agito per difendere i cuccioli, perlomeno le andrebbero concesse le attenuanti generiche e data una seconda possibilità. Probabilmnete era con i cuccioli”

07 luglio - 08:51

Il cartello è stato rilanciato sulla pagina Facebook dell'associazione Azzurro Ionio: "Ci dispiace ma bisogna fare qualcosa". Nei giorni scorsi sempre per protesta con il Trentino erano stata bloccata la corsia d'entrata ad un casello in A22 

06 luglio - 21:42

Fuori dalla discussione sembra esserci la "Strada dei fiori". Abbozzata nel 2016 dalla Giunta precedente in collaborazione con l'Associazione floricoltori trentini per valorizzare i prodotti dei floricoltori trentini sembra essersi un po' arenata. La strada del vino sulla Trento turistica: "I fatti possono aiutare a cambiare status. Si deve discutere per rientrare tra i Comuni che possono aprire"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato