
Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]

Approvata la riforma dello sport. Pellizzari, vice [...]

La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]
Trento, un'altra sconfitta. Cadono anche Levico e Dro Alto Garda
Calcio. Il Caravaggio espugna il Briamasco, la Virtus Bergamo il Comunale di Levico e il Dro Alto Garda perde contro il Darfo Boario. Le formazioni di Roberto Vecchiato e Stefano Manfioletti ancora a quota zero punti

TRENTO. Domenica amara per tutte le formazioni trentine impegnate nel girone B di serie D. Perdono infatti Trento, Levico e Dro Alto Garda.
Il Caravaggio espugna il Briamasco, decisiva la rete di Granillo al 56' che condanna così il Trento alla seconda sconfitta in campionato. I gialloblu pagano inoltre lo scarso cinismo in fase conclusiva e sprecano tre nitidissime palle gol, tutte sventate dal portiere lombardo Tognazzi.
Il tecnico Roberto Vecchiato ridisegna la formazione rispetto all'esordio: il modulo è lo stesso, ma cambiano quattro interpreti: Cuoco in porta, quindi la linea difensiva è composta da Toscano, Diop, Casagrande e Calcagnotto. A centrocampo il giovane Bertaso, Furlan e Poli, mentre Boldini opera alle spalle di Lillo e Lella.
Gli ospiti spaventano subito il Trento, ma Casagrande riesce a sbrogliare e sul ribaltamento di fronte i gialloblu sfiorano il vantaggio, ma Lella calcia sull'esterno della rete. Il Caravaggio prova a pungere nuovamente al 12', ma la conclusione di Redaelli e facile preda di Cuoco.
I lombardi salgono d'intensità e mettono alle strette la formazioni di Roberto Vecchiato, ma la retroguardia trentina resiste. Alla mezz'ora i gialloblu costruiscono una ghiotta occasione: combinazione Lillo-Lella, quest'ultimo serve un assist a Boldini, ma la conclusione del trequartista esalata Tognazzi in uscita e le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
All'inizio della ripresa il Trento crea un'altra chance: Lillo verticalizza per Boldini, ma Tognazzi fa ancora buona guardia e abbassa la saracinesca. Il Caravaggio si scuote è spezza l'equilibrio del match: Crotti apparecchia per Granillo che batte Cuoco.
Il Trento prova a reagire e Vecchiato getta nella mischia Kyeremateng per Boldini, Zecchinato per Lella e Badjan per Bertaso. Un minuto dopo il proprio ingresso Zecchinato 'spizza' per Kyeremateng, che però viene anticipato ancora dall'estremo difensore lombardi.
I gialloblu premono e all'86' il portiere ospite si oppone a Duravia per l'1-0 finale.
Il Trento resta così fermo a quota zero punti in classifica, così come il Levico Terme, condannato dalla rete di Flaccadori a fine primo tempo, termina 1-0 per la Virtus Bergamo.
La prima frazione è di marca ospite che costruisce diverse occasioni non concretizzate da Bastianello, Germani e Fanelli prima del vantaggio di Flaccadori che dal limite al volo insacca alle spalle di Cavalieri.
Nel secondo tempo il Levico preme alla ricerca del pareggio, senza successo e esce sconfitto.
Sconfitta anche per il Dro Alto Garda, una partita equilibrata viene decisa dal rigore di Panatti al 16' del secondo tempo.
CLASSIFICA
Virtus Bergamo 6
Pontisola 6
Caravaggio 6
Aurora Pro Patria 4
Rezzato 4
Ciserano 4
Bustese 4
Pergolettese 3
Darfo Boario 3
Crema 3
DRO ALTO GARDA 3
Lecco 2
Grumellese 1
Scanzorosciate 0
Ciliverghe Mazzano 0
LEVICO TERME 0
TRENTO 0
Lumezzane 0