
HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento espugna Porto Tolle e allunga sulla [...]

Il Trento cala il poker nel derby regionale e resta in [...]

Scontro in vetta per il Südtirol obbligato a vincere in [...]

Dalla corsa di Mazzone al lancio di Pirlo con Van der Sar [...]

Mondiali di sci Cortina, il ''Principe Mariaci'' a 62 [...]
Tutto pronto a Molveno per il campionato europeo di vela, grande attesa per il canadese Gewneth Crook
Vela. Sono già oltre cinquanta gli equipaggi iscritti in rappresentanza di Spagna, Francia, Polonia, Germania, Belgio, Finlandia, Polonia, Svezia, Danimarca e Croazia

MOLVENO. Il lago di Molveno è protagonista nel prossimo fine settimana 28, 29 e 30 luglio del Campionato europeo master per la classe Snipe, un evento organizzato dall'Associazione velica trentina di Caldonazzo presieduta da Roberto Emer e sostenuta dalle principali realtà della località, dal Comune a Molveno Holiday, dai vigili del fuoco agli operatori, ma anche istituzionali come la Federazione italiana vela e la Sicra Italia (Snipe Class International Racing Association) (Qui info).
Gli equipaggi già iscritti sono oltre cinquanta in rappresentanza di Spagna, Francia, Polonia, Germania, Belgio, Finlandia, Polonia, Svezia, Danimarca e Croazia, oltre naturalmente all'Italia, e per la prima volta si sfidano nelle acque del 'lago più bello d'Italia' (Qui articolo).
La kermesse continentale è inoltre impreziosita dalla presenza del Commodoro canadese Gewneth Crook, il massimo esponente internazionale della disciplina.
L'Associazione velica trentina, iscritta nel 1949 alla Federazione nazionale della disciplina, è tra i tre circoli storici del Trentino Alto Adige e l’attuale logo della società è opera del noto pittore trentino Schmid.