
Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]

Approvata la riforma dello sport. Pellizzari, vice [...]

La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]
Un talent scout a Trento, Ninni De Nicolo potenzia la struttura societaria di Trentino Volley
Volley. Il trentaseienne originario di Terlizzi si è messo in luce in qualità di manager di Molfetta, capace di scalare i vertici della pallavolo italiana dalla serie B1 alla SuperLega. Il compito è quello di scoprire talenti emergenti nei campionati italiani, ma anche in giro per il mondo

TRENTO. La Trentino Volley continua a pianificare il proprio futuro e per questo puntella ulteriormente la struttura societaria mettendo sotto contratto Ninni De Nicolo nell'inedita figura di talent scout.
"Ninni De Nicolo - dice Diego Mosna, presidente di Trentino Volley - rivestirà un ruolo inedito, ma di assoluta importanza in questa società: l’obiettivo è quello di pianificare con attenzione e cura il futuro tecnico della prima squadra, avvalendosi anche di nuove figure come quella appena ufficializzata”.
Ninni De Nicolo, che diventa così un braccio destro dell'allenatore Angelo Lorenzetti, ha il compito di individuare giocatori emergenti nel panorama nazionale e internazionale tramite studio, analisi e la visione dei principali campionati giovanili e di serie in Italia e nel resto del mondo.
Per questo ruolo la Diatec si affida quindi a Ninni De Nicolo, trentaseienne originario di Terlizzi in provincia di Bari e dirigente molto noto tra gli addetti ai lavori della SuperLega maschile per la sua recente e pluriennale esperienza in qualità di manager a Molfetta.
Il nuovo talent scout arriva a Trento dopo essere stato tra i principali protagonisti del fenomeno 'Exprivia', capace nel giro di poche stagioni di scalare il volley nazionale (dalla Serie B1 alla SuperLega) anche grazie alla sue intuizioni nella scelta di giocatori poco conosciuti ma in grado di offrire subito un importante contributo alla causa.
“Per me è un onore poter lavorare per Trentino Volley – ammette Ninni De Nicolo - dopo aver fatto tanta gavetta arrivo in una società che fa della professionalità e dello stile peculiarità distintive. E’ una bellissima occasione, potrò dedicarmi a tempo pieno alla ricerca di talenti da lanciare in prima squadra”.