Contenuto sponsorizzato

Volano ritorna a calcare i campionati nazionali

Volley. Presentata la formazione che affronterà la Serie B2. Il sodalizio è riuscito ad allestire 11 formazioni per la stagione 2016/17. Muraro: "Ringrazio tutti per i risultati ottenuti in questi anni"

La presentazione del Volano Volley 2016/17
Di Nicola Baldo - 09 settembre 2016 - 11:25

VOLANO. Una società capace di azzerare tutto e ripartire. Dieci anni fa il Volano Volley diceva infatti addio ai campionati nazionali, ripartendo, con una sola atleta di proprietà, dalla Terza divisione, ovvero l'ultimo campionato provinciale.

 

L'intera dirigenza lagarina cambiò e la società intraprese un nuovo cammino, riuscendo in un decennio a tornare nei campionati nazionali. Un risultato impreziosito inoltre dalla presenza ai nastri di partenza della stagione 2016/2017 di undici squadre marchiate Volano Volley: dalla serie B2 alle formazioni giovanili maschili e femminili, passando per una squadra in serie C maschile – il massimo livello regionale – per concludere con un team anche in serie D femminile.

 

Nella serata di mercoledì 8 settembre la società presieduta da Paolo Muraro è stata ricevuta in Comune a Volano per ricevere gli auguri di buona stagione da parte dell'amministrazione.

 

Dopo il saluto del sindaco Alessandra Furlini, è toccato a Carla Raffaelli, assessore comunale allo sport nonché giocatrice per vent'anni del Volano: “Ricordo quando la società fu costretta a chiudere – ha detto – non avevamo un settore giovanile ed allora non c'erano altre possibilità. Ma sono felice di rivedere ora il Volano tornare a giocare nei campionati nazionali”.

 

A “benedire” la nuova avventura biancorossa in serie B2, la quarta categoria nazionale, anche Pino Mazzon, consigliere della Federvolley nazionale, prima di cedere il microfono al presidente Paolo Muraro: “Voglio ringraziare – ha detto – tutti i membri del direttivo e tutti i dirigenti, che hanno reso possibile tutti i risultati ottenuti in questi anni. La prima cosa che vorrei dire alle ragazze è quella di formare un gruppo, diventare una squadra che ami stare insieme”.

 

L'Acqua Blu Volano Volley è stato inserito nel girone C della serie B2, raggruppamento nel quale affronterà squadre lombarde, venete e modenesi oltre alle altre quattro formazioni regionali (Argentario, Pallavolo Lizzana, C9 Arco Riva e Neruda Bolzano). Il campionato prenderà il via il prossimo 15 e 16 ottobre.

 


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
05 agosto - 20:44
Un timoniere dal talento unico e cristallino, il velista si è confermato tra i migliori interpreti della disciplina e Tita non ha mai nascosto [...]
Politica
05 agosto - 20:53
Ennesima protesta No-vax in piazza a Trento, presenti anche i consiglieri di Fratelli d’Italia Demattè e Rossato: “Siamo qui per dire no [...]
Cronaca
05 agosto - 20:26
Trovati 33 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 36 guarigioni. Ci sono 11 pazienti in ospedale, di cui 1 persona in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato