Contenuto sponsorizzato

Volano ritorna a calcare i campionati nazionali

Volley. Presentata la formazione che affronterà la Serie B2. Il sodalizio è riuscito ad allestire 11 formazioni per la stagione 2016/17. Muraro: "Ringrazio tutti per i risultati ottenuti in questi anni"

La presentazione del Volano Volley 2016/17
Di Nicola Baldo - 09 settembre 2016 - 11:25

VOLANO. Una società capace di azzerare tutto e ripartire. Dieci anni fa il Volano Volley diceva infatti addio ai campionati nazionali, ripartendo, con una sola atleta di proprietà, dalla Terza divisione, ovvero l'ultimo campionato provinciale.

 

L'intera dirigenza lagarina cambiò e la società intraprese un nuovo cammino, riuscendo in un decennio a tornare nei campionati nazionali. Un risultato impreziosito inoltre dalla presenza ai nastri di partenza della stagione 2016/2017 di undici squadre marchiate Volano Volley: dalla serie B2 alle formazioni giovanili maschili e femminili, passando per una squadra in serie C maschile – il massimo livello regionale – per concludere con un team anche in serie D femminile.

 

Nella serata di mercoledì 8 settembre la società presieduta da Paolo Muraro è stata ricevuta in Comune a Volano per ricevere gli auguri di buona stagione da parte dell'amministrazione.

 

Dopo il saluto del sindaco Alessandra Furlini, è toccato a Carla Raffaelli, assessore comunale allo sport nonché giocatrice per vent'anni del Volano: “Ricordo quando la società fu costretta a chiudere – ha detto – non avevamo un settore giovanile ed allora non c'erano altre possibilità. Ma sono felice di rivedere ora il Volano tornare a giocare nei campionati nazionali”.

 

A “benedire” la nuova avventura biancorossa in serie B2, la quarta categoria nazionale, anche Pino Mazzon, consigliere della Federvolley nazionale, prima di cedere il microfono al presidente Paolo Muraro: “Voglio ringraziare – ha detto – tutti i membri del direttivo e tutti i dirigenti, che hanno reso possibile tutti i risultati ottenuti in questi anni. La prima cosa che vorrei dire alle ragazze è quella di formare un gruppo, diventare una squadra che ami stare insieme”.

 

L'Acqua Blu Volano Volley è stato inserito nel girone C della serie B2, raggruppamento nel quale affronterà squadre lombarde, venete e modenesi oltre alle altre quattro formazioni regionali (Argentario, Pallavolo Lizzana, C9 Arco Riva e Neruda Bolzano). Il campionato prenderà il via il prossimo 15 e 16 ottobre.

 


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 gennaio - 19:43

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi di cui 6 in ospedale

16 gennaio - 17:59

Fugatti esulta: “Grazie ad un Rt sotto l’1 il Trentino rimane in zona gialla”, ma in conferenza stampa deve spiegare. Nel monitoraggio settimanale dell’Iss l’Rt del Trentino è indicato all’1.01. Nel frattempo Luca Zaia, nonostante un Rt di 0.96, ha chiesto e ottenuto di finire in zona arancione

16 gennaio - 18:29

Nella consueta conferenza sulla situazione Coronavirus in provincia di Trento, il direttore generale dell'Apss Pier Paolo Benetollo ha ribadito l'importanza di sottoporsi all'isolamento in caso di contatto con un positivo. "Il tampone è un utile strumento ma non in questo caso"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato