Contenuto sponsorizzato
| 25/08/2025 | 18:08

IL VIDEO. Usa, nuovo arresto per Abrego Garcia, l'immigrato deportato ingiustamente

Baltimora, 25 ago. (askanews) - Era stato scarcerato appena tre giorni fa in Tennessee, ora è di nuovo detenuto Kilmar Armando Abrego Garcia, l'immigrato che era stato ingiustamente deportato in El Salvador a marzo e poi riportato in territorio Usa dopo mesi di battaglia legale. Il salvadoregno è diventato un simbolo della contestatissima politica migratoria dell'amministrazione Trump. E' sposato a una americana e in marzo la Casa Bianca aveva ammesso di averlo deportato per errore, con l'accusa di presunta appartenenza a una banda armata. La Corte Suprema aveva ordinato di facilitare il suo rientro. Da giugno era detenuto in Tennessee, liberato venerdì scorso aveva riabbracciato la famiglia ma deve affrontare un procedimento penale. Oggi è stato nuovamente arrestato a Baltimora, dove si era debitamente presentato ai servizi per l'immigrazione. Il suo avvocato Simon Sandoval-Moshenberg davanti all'edificio federale e alla folla che protesta spiega, gli avevano dato appuntamento in teoria per questioni burocratiche ma era una trappola; non c'era bisogno di arrestarlo perché era sotto sorveglianza elettronica. Secondo il legale, l'amministrazione Trump avrebbe intenzione di deportare il giovane in Africa, in Uganda, il prima possibile.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:24
E' morto Pietro Dell'Oglio, storico professore alle scuole medie di Levico Terme. L'assessore Paolo Zon: "Tanti che gli ex alunni che ricordano [...]
Contenuto sponsorizzato