Contenuto sponsorizzato
| 09/06/2022 | 19:06

IL VIDEO. Macron apostrofato: "perché al governo due accusati di stupro?"

Roma, 9 giu. (askanews) - Sotto gli occhi delle telecamere, una giovane donna ha fermato il presidente francese Emmanuel Macron chiedendogli conto della presenza al governo di due ministri accusati di stupro e molestie. Si tratta del ministro dell'Interno Gérald Darmanin e del nuovo ministro della Solidarietà, Damien Abad, entrambi accusati di violenza; per il primo la vicenda è stata chiusa dalla procura senza incriminazioni nel 2021 (l'accusa era di una donna riferita al 2009); per il secondo, si tratta delle accuse di due donne rivelate dalla testata Mediapart per eventi risalenti al 2010 e 2011."L'obbiettivo principale del suo quinquennio è l'uguaglianza e la protezione delle donne violentate, però nell'attesa mette alla guida dello Stato degli uomini accusati di stupro e violenza, perché? "ha detto la giovane donna a Macron."Ne stavo parlando, sono per la liberazione della parola, l'ho tutelata e continuerò a tutelarla e proteggerla" ha risposto il presidente."Ma signore, è accusato, perché?""Allo stesso tempo perché la società funzioni ci deve essere la presunzione d'innocenza" ha tagliato Macron prima di allontanarsi.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 09:10
L'intervento sul lago di di Caldonazzo. Nel corso dell'ispezione dei locali interni, i militari del Nas e gli agenti della Polizia Locale dell'Alta [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Contenuto sponsorizzato