Contenuto sponsorizzato
| 30/01/2024 | 14:01

IL VIDEO. Pichetto, auto: non solo elettrico, ma anche biocarburanti e idrogeno

Milano, 30 gen. (askanews) - "Il motore elettrico, se alimentato da energia verde non, ha emissioni e non inquina e avrà un grande futuro. Tuttavia sostengo, e ho sostenuto anche nel passato quando ho presieduto il Tavolo Automotive, che non può essere l'unica soluzione. Deve esserci un futuro anche per il motore endotermico con carburanti sintetici neutri al di là di cosa pensi la Commissione Europea, ma anche lì qualcosa si sta muovendo. Noi sosteniamo i bio carburanti anche per un interesse nazionale: hanno un minimo di emissione che è compensata dalla captazione nel momento in cui si producono. Ma pensiamo anche all'idrogeno che deve avere un grande futuro, per il quale abbiamo già investito più di tre miliardi e mezzo". E' quanto a detto dichiarato Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente, nel corso del suo intervento al 7mo forum nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili "La riforma del fisco e la legge di bilancio 2024" promosso da Italia Oggi con il patrocinio della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili presieduta da Luigi Pagliuca.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 15:43
Lo scorso 26 maggio gli agenti della Polizia Locale Trento Monte Bondone, con supporto della Lega nazionale per la difesa del cane, l'ente [...]
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Cronaca
| 23 giugno | 13:42
La bici condotta dalla donna stava precedendo in discesa e, in seguito all'impatto, si è spezzata in due. I due feriti sono stati stabilizzati sul [...]
Contenuto sponsorizzato