Contenuto sponsorizzato
| 26/09/2024 | 19:09

IL VIDEO. Presentato a Innotrans il bus a guida autonoma

Milano, 26 set. (askanews) - Un bus a guida autonoma ancora in fase sperimentale ma destinato a rivoluzionare il trasporto pubblico. Il mezzo è dotato di autopilota retrofit a basso costo e di tecnologie all'avanguardia, come i sensori ad alta affidabilità, stereocamere e un sistema di controllo drive-by-wire.Queste soluzioni permettono una gestione sicura e flessibile del veicolo, garantendo un servizio continuativo anche in aree e fasce orarie dove il trasporto pubblico tradizionale risulta meno sostenibile. Il bus quando diventerà operativo, la stima è due anni, viaggierà comunque lungo corsie protette.La società del gruppo Fs, Busitalia, in collaborazione con l'olandese QBuzz, ha presentato questo bus capace di viaggiare senza autista a Innotrans, la principale fiera internazionale dedicata al trasporto ferroviario e alla mobilità innovativa. Il mezzo sarà destinato inizialmente ad operare in Olanda.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 09:04
La Regione Veneto ha comunicato i risultati degli accertamenti genetici. L’orso era già stato campionato nel corso del 2025 in Val di Sole [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Contenuto sponsorizzato