Contenuto sponsorizzato
| 26/09/2024 | 19:09

IL VIDEO. Presentato a Innotrans il bus a guida autonoma

Milano, 26 set. (askanews) - Un bus a guida autonoma ancora in fase sperimentale ma destinato a rivoluzionare il trasporto pubblico. Il mezzo è dotato di autopilota retrofit a basso costo e di tecnologie all'avanguardia, come i sensori ad alta affidabilità, stereocamere e un sistema di controllo drive-by-wire.Queste soluzioni permettono una gestione sicura e flessibile del veicolo, garantendo un servizio continuativo anche in aree e fasce orarie dove il trasporto pubblico tradizionale risulta meno sostenibile. Il bus quando diventerà operativo, la stima è due anni, viaggierà comunque lungo corsie protette.La società del gruppo Fs, Busitalia, in collaborazione con l'olandese QBuzz, ha presentato questo bus capace di viaggiare senza autista a Innotrans, la principale fiera internazionale dedicata al trasporto ferroviario e alla mobilità innovativa. Il mezzo sarà destinato inizialmente ad operare in Olanda.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Contenuto sponsorizzato