Contenuto sponsorizzato
| 18/11/2025 | 19:11

IL VIDEO. Guido Barilla: in Usa sta andando bene, vantaggio competitivo esser lì

Parma, 18 nov. (askanews) - Negli Usa "stiamo andando molto bene: abbiamo prodotti molto solidi, marchi riconosciuti e forti attività produttive nei Paesi dove operiamo anche nel continente Americano. Proseguiamo il nostro percorso in modo molto positivo". A parlare è Guido Barilla presidente del gruppo alimentare di Parma che, in occasione dell'inaugurazione del nuovo centro di ricerca e sviluppo a Parma, ha risposto alle domande di alcuni giornalisti che gli chiedevano di un eventuale impatto dei dazi americani sulla pasta per l'azienda. Barilla produce pasta negli Stati Uniti dal 1999 quando è stato inaugurato il primo stabilimento in Iowa."Produrre alimenti nei Paesi dove i consumatori e le persone accolgono i prodotti è sempre un vantaggio competitivo - ha aggiunto il presidente Barilla - La nostra politica industriale è quella di stare vicino ai mercati e di essere pronti con materie prime e qualità di prodotto, con le nostre tecnologie per rispondere alle esigenze dei mercati locali. È una storia lunga quella di Barilla che ha ormai decenni di lavoro alle spalle e noi continueremo in questo percorso".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 19:17
La chiamata d'emergenza è arrivata attorno alle 14.30: il velivolo stava transitando sul Cadore si trovava in difficoltà. Le successive verifiche [...]
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Contenuto sponsorizzato