Contenuto sponsorizzato
| 11/08/2022 | 16:08

IL VIDEO. Il Terzo Polo di Renzi e Calenda: l'accordo è fatto

Roma, 11 ago. (askanews) - Una storia su Instagram con lo slogan "Anche in politica servono gli assist": così Matteo Renzi annuncia sui social l'accordo fra Italia Viva e Azione di Carlo Calenda in vista delle politiche del 25 settembre.Calenda da parte sua twitta: "nasce oggi per la prima volta un'alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha sfiduciato Draghi. Ringrazio Matteo Renzi per la sua generosità".Il leader di Italia Viva invece si affida a Facebook per raccontare nei dettagli a cosa pensa quando si parla di "terzo polo": "Una casa nuova, bella, che riaccenda la passione per la politica e la speranza dell'Italia". Un post in cui annuncia anche che sarà Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale; "i punti che ci uniscono" aggiunge "sono molti più di quelli che ci dividono".Al di là degli annunci sui social, mancano per ora contenuti e modalità precise dell'accordo, che va a costuire un polo centrista, dopo che Carlo Calenda ha abbandonato l'alleanza con il PD perché non ha accettato l'ingresso di Sinistra Italiana e Europa verde.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:24
E' morto Pietro Dell'Oglio, storico professore alle scuole medie di Levico Terme. L'assessore Paolo Zon: "Tanti che gli ex alunni che ricordano [...]
Contenuto sponsorizzato