Contenuto sponsorizzato
| 10/11/2022 | 14:11

IL VIDEO. Primo incontro fra Meloni e il numero uno Nato Stoltenberg

Roma, 10 nov. (askanews) - Primo incontro ufficiale fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg.Il numero uno dell'Alleanza atlantica, che è a Roma per partecipare alla Nato Cyber Defence Pledge Conference 2022, è stato accolto a Palazzo Chigi dalla premier, la quale ha ribadito quanto la Nato sia indispensabile per difendere la sicurezza e i valori comuni dell'identità occidentale."Ribadisco la volontà dell'Italia di partecipare da protagonista con serietà, noi siamo una nazione seria e leale, lo abbiamo dimostrato finora e e continueremo a dimostrarlo". Meloni ha anche ribadito l'impegno fermo dell'Italia a sostegno della causa ucraina ed ha evidenziata l'importanza, nell'ottica di un approccio globale, di rafforzare l'impegno della Nato nel contrasto alle minacce di diversa natura provenienti da tutte le direzioni strategiche, incluse le sfide del Sud e del Mediterraneo."Grazie per il suo forte sostegno e l'impegno rispetto all'Alleanza atlantica - ha detto Stoltenberg - L'Italia può sempre contare sulla Nato e la Nato può sempre contare sull'Italia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 28 giugno | 19:58
Tra i nostri approfondimenti sul mondo giovanile, il Dolomiti ha intervistato Rebecca Esposito, presidente del Consiglio giovanile bellunese, per [...]
Cronaca
| 28 giugno | 19:29
Due le persone soccorse e bloccate all'interno dell'abitacolo dell'auto dopo che il mezzo è precipitato in un prato. I feriti trasferiti in [...]
Cronaca
| 28 giugno | 18:14
Il soccorso alpino dopo una giornata di numerosi interventi in montagna dovuti alle alte temperature: "Ecco come prevenire i colpi di calore e [...]
Contenuto sponsorizzato