Contenuto sponsorizzato
| 13/01/2023 | 18:01

IL VIDEO. Pecoraro: polo progressista sarà Ulivo Ecodigital a guida Conte

Roma, 13 gen. (askanews) - Oggi parte la lista polo progressista, la lista civica nel Lazio per Donatella Bianchi. Alfonso Pecoraro Scanio con la sua rete Ecodigital è stato tra i promotori di questa lista voluta molto anche da Giuseppe Conte."Il polo ecologista e progressista - spiega Pecoraro Scanio - è il progetto evocato da Conte alla sua uscita da palazzo Chigi. Io lo invoco dal 2013 quando votai alla camera M5S e al senato la De Petris di SeL che oggi, non a caso, è in questa nuova iniziativa. Zingaretti elogiò il discorso di Conte salvo poi cambiare idea. Questa lista è un seme di un progetto più ampio di un'alternativa ecoProgressista alle destre. Conte è una personalità aggregante e può guidare un Ulivo o un'Unione EcoDigital 2050 che ci porti non solo a vincere ma a dare una svolta davvero progressista ed ecologista a questo Paese prigioniero di lobby e incrostazioni burocratiche ma ricco di energie positive e di solidarietà e innovazione dal basso. Oggi la priorità è la transizione ecologica e digitale, la lotta alla povertà anche dei ceti medi e la redistribuzione di una ricchezza sempre più concentrata in poche persone e aziende straricche. Conte sta rappresentando questa sfida".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato