Contenuto sponsorizzato
| 27/01/2023 | 19:01

IL VIDEO. Roccella: "utero in affitto" è reato, non va incoraggiato

Roma, 27 gen. (askanews) - "Devo dire che non vedo - forse proprio perché ho vissuto la fortissima omofobia dell'epoca in cui ero radicale - mi sembra che oggi dal punto di vista del senso comune tutto questo sia molto cambiato" così la ministra della famiglia, della natalità e delle pari opportunità Eugenia Roccella (Fratelli d'Italia) alla trasmissione "L'aria che tira" su La7. "Non è un problema di libertà personale, al massimo il mio problema è sul piano prima di tutto dell'utero in affitto, quindi l'uso che si fa del corpo femminile che deve essere inviolabile, e secondo dal punto di vista dei bambini"."L'utero in affitto in Italia è un reato e penso che debba essere trattato come un reato e quindi non debba in nessun modo essere incoraggiato" aggiunge la ministra."Io penso che un bambino abbia diritto ad avere una mamma e un papà" aggiunge la ministra. "Vorrei partire dal miglior interesse del bambino che è di avere due figure diverse, una mamma e un papà".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Contenuto sponsorizzato