Contenuto sponsorizzato
| 29/05/2025 | 16:05

IL VIDEO. Dl sicurezza, sfottò dem Mancini: "Io in silenzio, faccio il Governo"

Roma, 29 mag. (askanews) - Siparietto del deputato Pd Claudio Mancini la scorsa notte in aula alla Camera durante la seduta fiume sul decreto sicurezza: "Eravamo d'accordo che avrei fatto l'intervento riprendendo le argomentazioni del governo in questo dibattito. Quindi per i prossimi otto minuti io farò l'intervento del governo in aula", ha detto incrociando le braccia e restando in silenzio per diversi minuti. Divertiti, i colleghi di partito lo hanno applaudito mentre il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè ha ripreso alcuni deputati di maggioranza come Salvatore Caiata (Fdi) e Rossano Sasso (Lega) che non hanno gradito il gesto di Mancini.Il dem poi ha proseguito: "Adesso farò il sottosegretario Molteni. È stato in silenzio con una sola gomma da masticare per tutto il pomeriggio". E ha preso a masticare un chewingum per finta. Mulè allora ha scherzato: "È la gomma del ponte, è lungo. Non voliamo né alto né basso, voliamo a livello di questa istituzione".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 18:13
Anche gli animali domestici soffrono il caldo e possono andare incontro a pericolosi colpi di calore. Il veterinario Marco Ghedina invita dunque [...]
Cronaca
| 26 giugno | 09:10
L'intervento sul lago di di Caldonazzo. Nel corso dell'ispezione dei locali interni, i militari del Nas e gli agenti della Polizia Locale dell'Alta [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Contenuto sponsorizzato