Contenuto sponsorizzato
| 26/07/2022 | 20:07

IL VIDEO. Spazio, la Russia lascerà la ISS dopo il 2024

Roma, 26 lug. (askanews) - La Russia smetterà di operare nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS) "dopo il 2024". L'annuncio è arrivato dal capo dell'Agenzia spaziale russa (Roscosmos), Yuri Borisov. "Senza dubbio adempiremo a tutti i nostri obblighi nei confronti dei nostri partner - ha dichiarato durante un incontro televisivo con il presidente russo Vladimir Putin - ma la decisione di lasciare questa stazione dopo il 2024 è stata presa".Borisov ha spiegato che Mosca inizierà a mettere insieme una stazione orbitale russa. "L'industria spaziale si trova in una situazione difficile e il mio obiettivo principale, insieme ai miei colleghi, è quello di non abbassare la cresta ma di alzarla e, prima di tutto, di fornire all'economia russa i servizi spaziali necessari".Russia e Stati Uniti hanno lavorato fianco a fianco sulla ISS, in orbita dal 1998. Il settore dell'esplorazione spaziale era rimasto uno dei pochi in cui la cooperazione tra Russia e Stati Uniti e i loro alleati non era stata compromessa dalle tensioni per la guerra in Ucraina.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Montagna
| 23 giugno | 18:24
Il rifugio Pier Fortunato Calvi è stato testimone di momenti divenuti storici, come ad esempio la visita di Giovanni Paolo II, che da lì [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Contenuto sponsorizzato