Contenuto sponsorizzato

In bici intorno a Trento per una città green e sicura: "Basterebbero tre semplici interventi per favorire la mobilità sostenibile"

Sabato scorso (8 maggio), da piazza Fiera è partito un corteo di ciclisti che ha percorso un anello ideale intorno alla città di Trento per evidenziare alcuni interventi urgenti per rendere le piste ciclabili continue, capillari, libere e sicure 

Di Laura Gaggioli - 12 maggio 2021 - 19:51

TRENTO.  Poco meno di mezz'ora in bicicletta per creare un anello ciclabile ideale attorno a Trento per tutti gli amanti delle due ruote che hanno a cuore la mobilità sostenibile. E' questa l’iniziativa proposta sabato scorso (8 maggio) da Vittorio Napoli, un normale cittadino che da anni si dedica a sensibilizzare la popolazione su temi come la sostenibilità dei mezzi di trasporto e la sicurezza dei ciclisti.

 

Punto di ritrovo piazza Fiera. E’ da qui che è partita la pedalata di sensibilizzazione intorno a Trento, con lo scopo di evidenziare la necessità di alcuni interventi urgentissimi a favore della mobilità sostenibile.

“Si tratta di interventi a basso costo, realizzabili celermente, di grandissima utilità e messa in sicurezza per i numerosissimi utenti a pedali” spiega Napoli, arrivato ormai alla sua ennesima iniziativa intorno la città per unire tutti gli amanti della mobilità sostenibile.

 

Secondo Napoli infatti, per rendere Trento green e sicura, basterebbero tre interventi: il prolungamento della ciclabile di via Santa Croce, dalla chiesetta fino a piazza Fiera, il collegamento ciclabile di via Travai con piazza Fiera, con relativo attraversamento pedonale e ciclistico e lo smussamento del gradino sul marciapiedi ai Tre Portoni su via Santa Croce.

Il percorso di sabato ha dunque interessato i tre punti nevralgici, con lo scopo di sottolineare il disagio di muoversi in bici alla comunità, dando la possibilità a chiunque interessato di unirsi e partecipare. 

 

“Siamo andati avanti in fila indiana distanziati di 2 metri - spiega Vittorio - ben vengano per le prossime iniziative tutti i partecipanti bicimuniti che hanno a cuore la mobilità in bicicletta su percorsi continui, senza intoppi, capillari, liberi e sicuri”.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 maggio - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 maggio - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Cronaca
23 maggio - 17:44
Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida di un’Alfa che stava procedendo in direzione sud, verso Rovereto, non si è fermato a un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato