Contenuto sponsorizzato

Parigi fashion week, lo chic in forma grezza e toccante per mettere in risalto la bellezza del vero sé: la nuova collezione dell'ucraina Lilia Litkovska

DAL BLOG
Di Marco Consoli - 10 marzo 2023

Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer

La nuova collezione è stata presentata nelle splendide sale storiche di Le Grand Rex, la designer Lilia Litkovska ci invita in una nuova realtà estetica dell'abbigliamento quotidiano di lusso, mettendo in risalto la bellezza del vero sé.

Messo in scena in uno dei cinema più famosi del mondo, On Air mostra un'esposizione costante a telecamere, telefoni e specchi, rendendo comune indossare una maschera quando si affronta il mondo (dei social media).


Di fronte a un orrore inimmaginabile da quando la guerra russa su vasta scala è iniziata un anno fa, gli ucraini non possono più permettersi di indossare queste maschere. Invece, si presentano semplicemente così come sono: il bisogno di sopravvivere fisicamente ed emotivamente ha fatto emergere il loro io più crudo.

LITKOVSKA vede e onora la bellezza dei valori e della forza interiore della vita quotidiana contro ogni previsione. Lilia Litkovska stabilisce lo chic in una forma grezza e toccante, quasi uno chic industriale, celebrando la persona per ciò che è veramente quando indossa e "sente" l'abito, esprimendosi nella sua forma più vera.

La collezione On Air è completata da delicati accessori e gioielli a forma di cavallo, un cenno ai pastori dei Carpazi e alla loro tradizione di modellare cavallini con il formaggio come regali speciali per i bambini e come talismani per i loro cari. Simboleggiando la comunità, l'artigianato e la protezione, LITKOVSKA estende tali benedizioni al pubblico, all'industria della moda e a chi indossa i suoi pezzi.


LITKOVSKA è un marchio ucraino che, dalla sua fondazione nel 2009, ha continuato ad accumulare premi internazionali e ha ricevuto riconoscimenti dai vertici della comunità della moda. Le opere della designer Lilia Litkovska vengono presentate ogni stagione all'interno del programma ufficiale della settimana della moda di Parigi (l'unico marchio UA a farlo), dove il marchio offre messaggi forti per rappresentare la moda ucraina moderna, il patrimonio culturale e l'identità.

Dall'inizio della guerra, Lilia Litkovska ha trovato rifugio a Parigi e ha sensibilizzato la più ampia comunità della moda internazionale sulla difficile situazione del suo popolo e del suo paese d'origine. Creata sotto il costante ronzio di sirene aeree, attacchi missilistici, blackout, interruzioni del riscaldamento e dell'approvvigionamento idrico, problemi logistici e ritardi dei tessuti, la collezione AI23/34 On Air - mostrata alla settimana della moda di Parigi - comunica resilienza attraverso ogni fibra e punto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 febbraio - 13:21
Il sinistro è avvenuto attorno alle 10 e 20 sulla Ss45 bis, quasi all'ingresso del paese di Dro: i due furgoni si sono schiantati frontalmente [...]
Cronaca
23 febbraio - 12:00
Situazione difficile viene registrata anche su alcuni Passi a causa delle forti nevicate che stanno avvenendo in queste ore. "Nonostante il [...]
altra montagna
23 febbraio - 06:00
Animali domestici non protetti a dovere, alcune predazioni avvenute negli ultimi tempi ed è tornata la paura, atavica, nel paesino di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato