Contenuto sponsorizzato

E' Melinda la ''marca dell'anno'' nell'ortofrutta

La valutazione per determinare il vincitore parte dal presupposto che il ruolo della marca è sempre più importante perché aiuta a identificare il prodotto e a facilitarne l’acquisto
DAL BLOG
Di Sergio Ferrari - 09 giugno 2019

 Laureato in Scienze Agrarie all'Università di Padova, dal 1961 al 1994 è stato docente all'Istituto Agrario di San Michele

E’ Melinda la “Marca dell’anno” dell’ortofrutta. L’esito del concorso giunto alla quarta edizione è stato reso noto dopo una analisi condotta su 3.000 responsabili d’acquisto di frutta e verdura rappresentativi della popolazione italiana.

 

La valutazione per determinare il vincitore parte dal presupposto che il ruolo della marca è sempre più importante perché aiuta a identificare il prodotto e a facilitarne l’acquisto.

 

Melinda partiva da una notorietà già molto elevata, la più alta del settore e con un incremento di ben 6 punti percentuali acquisiti nell’ultimo anno.

 

Commentando il risultato del concorso, il presidente di Melinda Michele Odorizzi precisa che la promozione della marca non è disgiunta da una forte attività di comunicazione rivolta a far conoscere la provenienza delle mele da un territorio favorito da madre natura ma anche da un sistema di produzione fedele ad un collaudato disciplinare di produzione integrata volontaria e sostenibile sul piano sociale, economico e ambientale.

Ultima edizione
Edizione ore 19. 30 del 06 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
07 maggio - 11:20
Nasce Indaco la piattaforma del commercio elettronico trentina che promette di rispettare l’etica di un commercio e di uno sviluppo sostenibile e [...]
Politica
06 maggio - 22:00
Negli scorsi giorni i vertici di Apss e la Pat hanno presentato un piano di riorganizzazione del sistema sanitario trentino. Zeni: "I benefit? [...]
Economia
06 maggio - 22:32
Negli scorsi giorni il premier Mario Draghi ha annunciato l'intenzione di voler introdurre questo strumento dal 15 maggio per incentivare il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato