Contenuto sponsorizzato

Barriere di sicurezza in città, è polemica

Il confronto è con Verona e Bologna, mentre a Trento si è rimasti sul minimal. Soluzione diversa ad Arco, ma sembra non andare bene

Di Luca Andreazza - 19 November 2017 - 21:17

TRENTO. Le barriere di sicurezza hanno invaso il centro storico di Trento e monta la polemica. Nessuno discute l'utilità, quanto l'estetica.

 

A Verona sono, infatti, decorate dai ragazzi dell'istituto artistico, a Bologna sono ricorsi alle fioriere, mentre a Trento sono rimasti sul minimal e anche i commenti dei turisti non mancano per il colpo d'occhio.


Didascalia

L'ex consigliere regionale Giorgio Lunelli le definisce orribili, mentre Matteo Molinari in orbita Patt suggerisce di coprire i blocchi in cemento con "una scritta di benvenuto o banalmente il logo del Trentino".


Sotto il profilo di Molinari, Lorenzo Baratter (Patt) cita i gabbiotti, una soluzione tutta trentina. E sul problema di estetica si sono evidentemente interrogati in quel di Arco.


Ecco allora le barriere, proprio i gabbiotti, con i sassi, peccato però che le pietre possano essere facilmente tolte dalla loro sede e quindi diventare pericolose. 


(Foto Facebook 'Sei di Arco se...')

E allora si discute se non fosse stato il caso di mettere dei normali new jersey. Forse la soluzione perfetta non esiste, ma in fondo la sicurezza dei cittadini resta la cosa più importante.


(Foto Facebook 'Sei di Arco se...')

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 09:52
Il piccolo si è sentito male dopo la pappa con continuo vomito e una reazione sul corpo. L'acquisto dell'omogeneizzato era stato fatto in un [...]
Cronaca
18 giugno - 10:18
Il meteorologo Dieter Peterlin: "La stazione meteorologica di Colma ha misurato quasi 70 litri di precipitazioni per metro quadrato. Sono [...]
Montagna
17 giugno - 16:20
Sono iniziati i lavori per far tornare il ghiacciaio del Presena 'sotto le coperte', in un ambiente protetto che riduce la fusione del ghiaccio del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato