Contenuto sponsorizzato

E' morto Walter Merler. ''Grande batterista, organizzatore, film-maker e amico''

Conosciutissimo in Trentino, aveva lavorato come service per trasmissioni nazionali come 'L'isola dei famosi' e 'Scherzi a Parte'. I suoi inizi nelle tv locali

Pubblicato il - 25 October 2017 - 20:32

TRENTO. E' morto a 70 anni Walter Merler, la notizia ha iniziato a girare sui social nel pomeriggio di oggi. Persona conosciutissima in Trentino, chi lo ricorda per essere stato un grande batterista, chi per il programma che fece su TVA ormai tanti anni fa. "Faceva una specie di cabaret - ricorda il regista Sandro de Manincor - in una trasmissione cult all'epoca".

 

"Si chiamava 'Lo sfidone', condotta da Luciano Dal Canal. Walter aveva un'ironia contagiosa e fu lì che venne in contatto con il mondo della televisione, la svolta della sua vita fu quella". 

 

Perché i più si ricordano di Walter Merler come il pioniere dei video-maker, che partendo come assistente di programmi locali si è poi messo in proprio arrivando a collaborare con Rai e Mediaset, con l'amico Giorgio Gori per Magnolia e poi per Endemol.

 

"Ha lavorato come service per L''Isola dei Famosi', per 'Scherzi a parte' - ricorda l'amico regista - si è fatto conoscere a livello nazionale, e pensare che siamo partiti assieme a TVA. Una persona leale, corretta, forse fin troppo"

 

Aveva fondato la sua azienda Emmedue che per anni fu un colosso nazionale. "Poi la crisi - raccontano gli amici - e la chiusura dell'attività. Forse anche questo ha pesato sulla sua salute". Ma la vita di Walter è stata comunque carica di soddisfazioni.

 

"Sapeva ridere - ricorda de Manincor - e sono contento che solo giovedì scorso abbia potuto godere di una chiacchierata con lui, e di due belle risate assieme. Era malato ma seppure a letto non aveva perso la sua carica di positività"

 

Sui social i ricordi. Tra gli altri quello del collega e amico Dino Panato che postando una sua foto ha scritto parole semplici: "Ciao Walter. Grande batterista, organizzatore, film-maker, amico".

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 30 settembre 2022
Telegiornale
30 set 2022 - ore 22:49
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 ottobre - 12:12
Secondo una prima ricostruzione le fiamme sono partite dalla stufa a legna posizionata all’interno della cucina della mansarda
Ambiente
02 ottobre - 08:47
Fino a 20 giorni fa era possibile scorgere ippocastani in fiore lungo il Fersina a Trento e in corso Rosmini a Rovereto, una scena molto [...]
Cronaca
02 ottobre - 10:33
Le punture di imenotteri scatenano reazioni allergiche in circa 2 persone su 100 che in alcuni casi possono essere mortali. Gli esperti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato