Contenuto sponsorizzato

Pronta per l'inizio del Mercatino di Natale la nuova area camper di Trento Sud

Pubblicato il - 13 October 2017 - 09:03

TRENTO. Saranno pronte per fine novembre le 33 nuove piazzole della nuova area camper in via Fersina a Trento. I lavori della nuova area camper termineranno in tempo per accogliere i visitatori dei mercatini di Natale.

 

L'intervento, ormai, è alla fase conclusiva e a mancare sono solo le finiture, ovvero l'asfalto, le piante, il prefabbricato con i servizi (anche per disabili) che sarà posato tra 15 giorni. Una volta terminata, l'area camper sarà gestita da Trentino Mobilità e sarà presidiata da un addetto che si occuperà della cassa, della pulizia, della manutenzione delle piante e del piccolo parco previsto nella zona est. L'area camper è costata 566 mila euro.

 

A procedere è anche un altro cantiere, quello della nuova viabilità in zona Ghiaie, da via Fersina a via Degasperi, che andrà a sostituire la vecchia rete stradale, di larghezza inadeguata per il traffico a doppio senso di marcia. L'intervento consiste nella realizzazione di una nuova viabilità per circa 350 metri, con adiacente percorso ciclabile e pedonale tra via Fersina e la ferrovia Verona-Brennero, di un sottopasso ferroviario in sostituzione di quello esistente e di una nuova rotatoria su via Fersina in corrispondenza del palazzetto dello sport.

 

Sono previsti inoltre l'allargamento e la rettifica della sede stradale di via Fersina/via Ragazzi del '99 per uno sviluppo di circa 1.500 metri, tra lo svincolo di Trento Sud ed il torrente Fersina. Infine sarà realizzato un nuovo tratto – circa 300 metri - di percorso ciclopedonale in modo da garantire il proseguimento della ciclabile esistente accanto a via Fersina fino al nuovo parcheggio di attestamento in fase di realizzazione a Trento Sud (via Ragazzi del '99).

 

In questo caso i lavori, il cui costo si aggira intorno ai quattro milioni e mezzo di euro, saranno conclusi a fine 2018.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 January - 19:52
Sono 317 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 5 decessi, mentre sono 22 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività
19 January - 20:34

Il dialogo con Roma sulla classificazione dell'Alto Adige e la situazione epidemiologica sono stati temi della seduta odierna della Giunta provinciale. C'è un aumento dei pazienti in terapia intensiva. Il governatore altoatesino: "Dati stabili, ma ci sono alcuni incrementi: se questo trend dovesse essere confermato anche nei prossimi giorni dovremo adottare misure restrittive"

19 January - 18:12

La truffa, secondo le indagini portate avanti dalla Guardia di Finanza e coordinate dalla Procura di Pisa, sarebbe stata fatta emettendo fatture false per 2,9 milioni di euro in modo da far risultare il prodotto biologico ed europeo quando in realtà era scadente e addizionato con sostanze chimiche 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato