Prova il sorpasso, ma urta un'altra auto che finisce contro la galleria
L'incidente intorno alle 18.30 a Ponte Pià tra Saone e Ponte Arche sulla ss237, quando due vetture nello stesso senso di marcia si sono urtate all'entrata della galleria in direzione Tione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Tione e Bleggio Inferiore con le pinze idrauliche, ambulanze e la polizia Giudicarie

TIONE. Incidente intorno alle 18.30 a Ponte Pià tra Saone e Ponte Arche sulla strada statale 237, quando due vetture nello stesso senso di marcia si sono urtate all'entrata della galleria in direzione Tione.
Le due vetture procedevano in direzione Tione, quando un'Audi TT, con a bordo il solo conducente, ha iniziato una manovra di sorpasso, ma la Lancia Delta, con due persone nell'abitacolo, si è spostata verso sinistra colpendo l'auto che avanzava e andando a sbattere contro la galleria.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco volontari di Tione e il corpo del Bleggio Inferiore con le pinze idrauliche, ambulanze e la polizia Giudicarie per effettuare i rilievi, gestire il traffico e ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Il traffico veicolare, precedentemente deviato sulle direttrici per Stenico e Durone per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi, è stata riaperta da pochi minuti.












