Contenuto sponsorizzato

Ruba ad un'anziana gioielli per 4 mila euro. Denunciato 38enne di Arco e refurtiva recuperata

L'operazione condotta dai Carabinieri di Arco. I gioielli sono stati recuperati presso un compro oro della provincia. 

Pubblicato il - 14 ottobre 2017 - 12:20

ARCO. Aveva approfittato del caffè offertogli da un'anziana per rubarle 2 anelli, 2 collane, 2 ciondoli ed un bracciale in oro 18K. L'autore del furto, un 38enne di Arco, è stato però individuato e denunciato dai carabinieri per furto aggravato rinvenendo, tra l'altro, l’intera refurtiva.

 

Il fatto è successo lo scorso 4 ottobre, quando un’anziana signora arcense ha sporto denuncia di furto, avvenuto il giorno precedente, presso la locale Stazione Carabinieri di tutti i suoi gioielli custoditi in una stanza dell’abitazione.

 

Non erano presenti segni di effrazione ma le immediate indagini sulle abitudini di vita della denunciante e delle persone che hanno accesso al condominio hanno permesso di accertare che quel giorno un uomo aveva effettuato dei lavori di giardinaggio nell’area verde dell’abitazione e la signora gli aveva offerto un buon caffè.


Così sono stati effettuati controlli sulle frequentazioni del probabile autore del furto acquisendo degli elementi che hanno permesso il rilascio di un decreto di perquisizione a carico del soggetto.

 

La perquisizione ha permesso di trovare un numero telefonico intestato ad un compro oro al quale i carabinieri si sono immediatamente precipitati riscontrando che il giorno 5 ottobre erano stati versati tutti i gioielli della signora, procedendo quindi al sequestro dei monili per un controvalore di 4 mila euro.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 gennaio - 21:01
Fra pochi giorni un giudice dovrà stabilire se accogliere o meno il ricorso, presentato dai famigliari di Matteo Tenni, contro l’archiviazione [...]
Cronaca
24 gennaio - 19:55
Trovati 1.094 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 994 guarigioni. Sono 169 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul [...]
Cronaca
24 gennaio - 18:43
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio nel comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza. L'uomo è stato stabilizzato sul posto ed [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato