Contenuto sponsorizzato

Si fa consegnare monili per 2.500 euro, arrestato mentre truffa un'anziana

Ieri mattina alcuni cittadini avevano segnalato ai carabinieri di Rovereto di aver ricevuto alcune telefonate sospette, tutte uguali. Questi anziani però non ci sono cascati, non hanno creduto sulla richiesta di versare una cauzione necessaria per 'salvare il figlio dai guai', ma hanno invece avvisato l'Arma che si sono messi subito alla ricerca dei truffatori 

Pubblicato il - 23 novembre 2017 - 10:30

ROVERETO. Si finge avvocato e tira in ballo anche l'Arma, arrestato in flagranza di reato mentre truffa un'anziana. Nei guai un 42enne napoletano, ma residente in provincia di Pistoia.

 

Ieri mattina alcuni cittadini avevano segnalato ai carabinieri di Rovereto di aver ricevuto alcune telefonate sospette, tutte uguali: "Buongiorno - diceva l'uomo - sono l'avvocato e la chiamo perché suo figlio è rimasto coinvolto in un incidente ed è in stato di fermo alla Caserma dei carabinieri". 

 

Questi anziani però non ci sono cascati, non hanno creduto sulla richiesta di versare una cauzione necessaria per 'salvare il figlio dai guai', ma hanno invece avvisato i carabinieri che si sono messi subito alla ricerca dei truffatori dei quali non avevano alcun elemento, se non il contatto telefonico.

 

Grande dispiegamento di forze dell'Arma e tutto il personale in servizio si è messo in azione pattugliando le vie del centro della Città della Quercia. Uomini in divisa, ma anche in abito civile hanno avviato una perlustrazione alla ricerca del truffatore, mentre i carabinieri di quartiere hanno contattato i segnalatori per avere maggiori informazioni.

 

Verso mezzogiorno una pattuglia ha notato una donna anziana, appena truffata, ancora alla finestra intenta a parlare con un uomo visibilmente intenzionato ad allontanarsi in tutta fretta.

 

I carabinieri hanno quindi fermato e controllato il42enne, ma soprattutto il borsello che conteneva un sacchetto di nylon con all'interno monili in oro, ricordi di una vita dell'anziana, per un valore di circa 2.500 euro, subito restituiti alla proprietaria.


 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 marzo - 05:01

I sindacati Cgil, Cisl e Uil: "Chi chiedeva trasparenza e azioni concrete per contenere il contagio veniva accusato, mentre in realtà voleva solo preservare il territorio. Com'è che diceva il presidente Maurizio Fugatti? 'E poi si tira la riga e si vede il risultato'. Eccolo purtroppo". Zanella (Futura): "Giudizio impietoso. E non interessa del personale al collasso, mica c'è lui a riorganizzare e farsi turni massacranti"

06 marzo - 20:03
Sono 233 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicati 4 decessi. Sono 84 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività
06 marzo - 20:03

L'estate scorsa ci sono voluti 40 giorni in più rispetto agli altri anni per dare semaforo verde a questo servizio fondamentale e in quel lasso di tempo erano, purtroppo, morte affogate nei laghi trentini quattro persone. Questa volta si è giocato in anticipo, già disposto il dislocamento estivo dei sub direttamente all'eliporto Caproni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato