Contenuto sponsorizzato

Si fa consegnare monili per 2.500 euro, arrestato mentre truffa un'anziana

Ieri mattina alcuni cittadini avevano segnalato ai carabinieri di Rovereto di aver ricevuto alcune telefonate sospette, tutte uguali. Questi anziani però non ci sono cascati, non hanno creduto sulla richiesta di versare una cauzione necessaria per 'salvare il figlio dai guai', ma hanno invece avvisato l'Arma che si sono messi subito alla ricerca dei truffatori 

Pubblicato il - 23 novembre 2017 - 10:30

ROVERETO. Si finge avvocato e tira in ballo anche l'Arma, arrestato in flagranza di reato mentre truffa un'anziana. Nei guai un 42enne napoletano, ma residente in provincia di Pistoia.

 

Ieri mattina alcuni cittadini avevano segnalato ai carabinieri di Rovereto di aver ricevuto alcune telefonate sospette, tutte uguali: "Buongiorno - diceva l'uomo - sono l'avvocato e la chiamo perché suo figlio è rimasto coinvolto in un incidente ed è in stato di fermo alla Caserma dei carabinieri". 

 

Questi anziani però non ci sono cascati, non hanno creduto sulla richiesta di versare una cauzione necessaria per 'salvare il figlio dai guai', ma hanno invece avvisato i carabinieri che si sono messi subito alla ricerca dei truffatori dei quali non avevano alcun elemento, se non il contatto telefonico.

 

Grande dispiegamento di forze dell'Arma e tutto il personale in servizio si è messo in azione pattugliando le vie del centro della Città della Quercia. Uomini in divisa, ma anche in abito civile hanno avviato una perlustrazione alla ricerca del truffatore, mentre i carabinieri di quartiere hanno contattato i segnalatori per avere maggiori informazioni.

 

Verso mezzogiorno una pattuglia ha notato una donna anziana, appena truffata, ancora alla finestra intenta a parlare con un uomo visibilmente intenzionato ad allontanarsi in tutta fretta.

 

I carabinieri hanno quindi fermato e controllato il42enne, ma soprattutto il borsello che conteneva un sacchetto di nylon con all'interno monili in oro, ricordi di una vita dell'anziana, per un valore di circa 2.500 euro, subito restituiti alla proprietaria.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 28 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 ottobre - 20:14

Ci sono 118 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 9 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 8 in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 173 positivi a fronte dell'analisi di 3.132 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 5,5%

29 ottobre - 19:15

Continuano a salire i contagi e i ricoveri tra le persone che hanno oltre i 70 anni. L'allarme arriva dai dati e dalle analisi fatte dall'azienda sanitaria trentina che mostrano un picco di contagi proprio nei prossimi giorni. Ferro: "Dei 686 morti avuti ne abbiamo più di 600 che sono collegati ad età superiori a 70 anni"

29 ottobre - 18:14

Sono stati analizzati 3.132 tamponi, 173 i test risultati positivi e il rapporto contagi/tamponi si attesta al 5,5%. In totale ci sono 118 pazienti in ospedale. Tra i nuovi positivi, 59 hanno più di 70 anni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato