Contenuto sponsorizzato

Sostanze pericolose per la salute delle persone, sequestrata la discarica a Tenno

Ieri l'intera area è stata posta sotto sequestro. Il sindaco di Tenno Gianluca Frizzi è custode giudiziario

Pubblicato il - 07 novembre 2017 - 09:05

TENNO. Piombo, idrocarburi aromatici ma anche cromo esavalente particolarmente pericoloso per la salute delle persone. Sono queste le sostanze ritrovate all'interno della discarica del Vermione e che hanno portato al sequestro totale dell'area da parte del nucleo operativo forestale.

 

La vicenda si trascina da ormai diverso tempo. Lo scorso aprile era avvenuto un primo parziale sequestro per consentire all'Appa di verificare i vari conferimenti provenienti anche da fuori Trento. In luglio ulteriori verifiche hanno portato al sequestro di ieri disposto dalla Procura della Repubblica di Rovereto.

 

La discarica di inerti, da inzio anno, è in gestdione alle Ge.Di, società con sede a Peschiera subentrata a seguito del fallimento della Alto Sas.

 

L'intera situazione della discarica è al momento all'attenzione delle autorità competenti che con ulteriori analisi verificheranno la pericolosità della zona.

 

In attesa dei risultati e della conclusione delle indagini, Gianluca Frizzi, in quanto sindaco di Tenno, è custode dell'area posta sotto sequestro. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
18 maggio - 06:01
In Veneto e in Alto Adige sono già state avviate le operazioni sugli over 40, mentre in Trentino ci si concentra ancora sulla copertura degli [...]
Cronaca
17 maggio - 19:57
I territori che stanno meglio dal punto di vista del contagio e soprattutto dell'incidenza sono Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna. A fare la [...]
Cronaca
17 maggio - 20:11
Trovati 15 positivi, comunicati 2 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 28 guarigioni. Sono 766 i casi attivi sul territorio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato