
Coronavirus, tutta la Lombardia in "arancione [...]

Coronavirus, aumentano i contagi in Veneto e nelle ultime [...]

A Rovereto nasce il kit che “scioglie” l’Rna del [...]

Nel bellunese è allerta incendi boschivi. In 26 comuni [...]

FOTO. Paura in A22, tamponamento tra tre mezzi pesanti in [...]

Parcheggio a Sabbionara, il Patt all'attacco: ''Un [...]

Coronavirus, l’Ue mette il Trentino per la terza [...]

FOTO. Passa per il drive-through del Covid, ma una ruota [...]

Tamara Lunger è tornata in Italia dopo la tragica [...]

Coronavirus, la Germania verso un prolungamento del [...]
Spara colpi d'arma da fuoco dal finestrino della macchina con un kalashnikov. Arrestato a Vigolo Vattaro
E' successo giovedì sera, poco dopo le 19. I militari si sono subito attivati e questo ha permesso, in poche ore, di risalire all'automobile dalla quale erano stati esplosi i colpi e all’identità del conducente, che è stato nella stessa serata rintracciato e bloccato

TRENTO. "Un uomo a bordo della propria automobile sta percorrendo la strada tra Vigolo Vattaro e Calceranica e dal finestrino spara colpi di arma da fuoco verso il bordo della strada". Un cittadino spaventato ha chiamato i carabinieri e ha detto proprio questo.
E' successo giovedì sera, poco dopo le 19. I militari si sono subito attivati e questo ha permesso, in poche ore, di risalire all'automobile dalla quale erano stati esplosi i colpi e all’identità del conducente, che è stato nella stessa serata rintracciato e bloccato.
L'uomo era in possesso nientemeno che di un AK-47, un vero e proprio kalashnikov, e di una pistola di fabbricazione croata con relativo munizionamento. Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trento e il N.O.R. della Compagnia CC di Trento ha verificato la corrispondenza dei bossoli ritrovati lungo la strada e l'arma in possesso al soggetto.
Soggetto che è risultato in possesso di un congruo numero di armi bianche e persino di una balestra, sottoposte a sequestro, nonché di un consistente quantitativo di strumenti riproducenti armi.
Al vaglio dei militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trento, sono ora il movente del gesto ma soprattutto il canale di approvvigionamento delle armi detenute. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e ristretto presso la Casa Circondariale di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Trento.
