

Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati [...]

Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati [...]

Esce di strada e precipita con l'auto nel fiume (FOTO): [...]

Vincoli paesaggistici cancellati, il Tar dà ragione ai [...]

Incendio nella caserma dei carabinieri: diversi danni ed [...]

Circonvallazione ferroviaria, il Comune di Trento: [...]

Precipita con il parapendio e sbatte violentemente la [...]

Ragazzo disperso nel lago di Lavarone: continuano le [...]

Travolto da un'auto, finisce scaraventato sull'asfalto: [...]

Omicidio Fausto Iob, l’autopsia: gettato in acqua [...]
Andrea Cozzatti è stato ucciso in casa da una coltellata. Sentito nella notte l'uomo che abitava nell'appartamento
L'omicidio è avvenuto ieri sera in un appartamento in via Maccani. Sul posto la scientifica e le forze dell'ordine. Conzatti era ospite di un amico che è stato portato in questura per essere interrogato (QUI L'AGGIORNAMENTO)

TRENTO. E' un atroce delitto quello che si è consumato ieri sera a Trento e che ha visto la morte di Andrea Cozzatti, 44 anni. Il corpo dell'uomo è stato trovato riverso a terra nell'appartamento Itea di via Maccani 22. Secondo le prime informazioni la morte sarebbe stata provocata da una coltellata mortale alla schiena.

L'uomo con cui Conzatti abitava nell'appartamento è stato portato in Questura ed è stato interrogato nel corso della notte. Sarebbe stato lui a dare l'allarme e a fornire alle forze dell'ordine la prima versione dei fatti. L'amico avrebbe infatti raccontato alla polizia che Andrea Cozzatti avrebbe ricevuto una coltellata alla schiena in una piazza della città e poi si sarebbe diretto verso casa per farsi aiutare.
Una versione, questa, con diversi punti di domanda e alla quale gli inquirenti non hanno creduto. Immediatamente le forze dell'ordine, con la Scientifica, hanno infatti controllato tutta l'area esterna senza trovare alcuna traccia di sangue.
L'uomo, attorno alle 22.30, è stato quindi portato in Questura per essere interrogato. Gli è stata fatta indossare una tuta bianca della Scientifica per evitare che eventuali tracce ematiche sui vestiti venissero cancellate. Il Pm di turno Marco Gallina, giunto immediatamente sul posto assieme al capo della mobile Salvatore Ascione, non ha rilasciato dichiarazioni.
Le ipotesi del delitto sono al vaglio degli inquirenti.Tra le motivazioni una possibile lite finita male che potrebbe essere anche riconducibile a problemi di droga.
Conzatti lavorava all'interno del programma "Azione 19", non abitava nella casa di via Maccani, ma aveva vissuto con la madre a Vezzano e da circa un anno in affitto a Padergnone.
La Scientifica ha proseguito i rilievi nell'appartamento e negli spazi comuni del condominio dove è avvenuto l'omicidio. Sono stati controllati anche i cestini dei rifiuti che si trovavano in prossimità dell'abitazione. Verso mezzanotte sul posto si è portato anche l'anatomopatologo. Il corpo della vittima è stato portato poi presso la camera mortuaria del cimitero di via Giusti.
