
Coronavirus, bar e ristoranti aperti fino alle 18 e ok [...]

Al termine dell'allenamento si accascia a terra e non si [...]

Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]
Contromano a Rovereto in via Dante
Pare impossibile perché la viabilità lì è ben chiara e da anni si viaggia solo un senso eppure è successo questa sera a un furgoncino

ROVERETO. La Città della Quercia è sempre più la città dei contromano. I sensi unici, i cantieri, i cambi di direzione delle vie, la nuova viabilità, confondono non poco gli automobilisti che spesso finiscono per infilarsi per delle strade in senso vietato.
Qui però siamo in via Dante e le scuse sono poche. Va detto che è stata da poco rimessa a nuovo con tanto di panchine e alberelli a bordo strada ma è una delle strade più conosciute e, solitamente, più trafficate di Rovereto che girano attorno al centro storico. Fortunatamente, però, questa volta era praticamente deserta. Un furgoncino l'ha percorsa contromano circa un'ora fa.
Fortunatamente, perché altrimenti si sarebbe anche potuto verificare anche un incidente visto nessuno, risalendo da via Tartarotti si aspetterebbe di trovarsi di fronte un altro mezzo proveniente dall'altra direzione. Alla fine, quindi, nessuno si è fatto male e il furgoncino ha potuto girarsi e tornare sui suoi passi confermando, però, la tradizione di Rovereto come città ''difficile'' sul piano della viabilità.