Danneggiano sette auto in sosta, denunciati altri tre minorenni
I fatti sono avvenuti domenica notte. Un giovane era stato già individuato dai carabinieri grazie all'aiuto di un cittadino

TRENTO. Dopo la denuncia di un minore avvenuta qualche giorno fa per i danneggiamenti a sette auto in Lungadige Leopardi, è proseguita l’attività d’indagine dei carabinieri di Trento per rintracciare i possibili complici.
Le informazioni in mano alle forze dell'ordine, infatti, confermavano che il danneggiamento alle auto era stato fatto da quattro ragazzi, di cui uno era stato preso in flagranza di reato grazie anche alla collaborazione di un cittadino.
L’attività, sviluppatasi grazie al fondamentale ausilio delle telecamere di videosorveglianza ha infatti portato ad individuare la restante parte del gruppo: tre ragazzi minorenni, tutti di Trento e di età compresa tra i 15 e i 17 anni che verso le 2 di domenica scorsa hanno danneggiato le autovetture rompendone gli specchietti retrovisori.
Il movente si ritiene essere riconducibile ad un atto vandalico.
I minori sono stati così deferiti, in concorso con il ragazzo già individuato domenica, in stato di libertà per il reato di danneggiamento aggravato in concorso, del quale dovranno rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria trentina per i Minorenni.