Divelti gli specchietti delle auto in sosta. Denunciato un minorenne
E' successo ieri sera in Lungadige Leopardi. Immediato l'intervento dei carabinieri, aiutati dalle indicazioni di un cittadino. Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato

TRENTO. I residenti che stamattina si sono svegliati trovando le loro auto parcheggiate con gli specchietti divelti saranno andati su tutte le furie, imprecando contro l'ignoto autore del danneggiamento. Sappiano però che l'autore è stato individuato subito dopo dai carabinieri.
Nella tarda serata di ieri, infatti, il Nucleo Operativo e il Radiomobile di Trento sono intervenuti in Lungadige Leopardi dove erano stati segnalati i danneggiamenti. L’immediato arrivo dei militari, grazie anche alla collaborazione offerta da un cittadino, ha permesso di bloccare l'autore che poco prima, assieme ad altri, avrebbe causato la rottura di più specchietti retrovisori ad autovetture parcheggiate in sosta.
Si tratta di un minorenne che si è divertito a scassare i retrovisori delle macchine parcheggiate, sfogando la sua rabbia sulle proprietà altrui. Di questo dovrà risponderne all'Autorità giudiziaria, in questo caso al Tribunale dei Minori. Ma dovrà risponderne anche ai genitori e questi dovranno pagare il danno ai proprietari delle autovetture.
Secondo i carabinieri le auto danneggiate sono sette. L'accusa al minorenne è quella di danneggiamento aggravato in concorso. I Carabinieri, nelle indagini, dovranno scoprire l'identità dei complici, perché il divertimento di ieri sera è stato collettivo e la bravata non è stata di uno solo.