Contenuto sponsorizzato
| 24 mag 2018 | 13:27

E' don Carlo Cristani il sacerdote trovato morto a 1.900 metri sul Monte Baldo

Il sacerdote era impegnato nell'escursione per raggiungere Cima Longino, ma non aveva fatto rientro. Le ricerche partite intorno alle 21 e terminate alle 3 senza esito. Questa mattina sono riprese alle 6 fino al triste epilogo intorno alle 10

E' don Carlo Cristani il sacerdote trovato morto a 1.900 metri sul Monte Baldo
di Redazione

AVIO. E' don Carlo Cristani, il sacerdote trovato senza vita intorno alle 10 di questa mattina. Il 76enne, che viveva a Caprino Veronese, era disperso da ieri sul Monte Baldo.

 

Il sacerdote era impegnato nell'escursione per raggiungere Cima Longino, ma non aveva fatto rientro. L'allarme è stato lanciato nella serata da ieri da un amico di don Carlo, preoccupato per non averlo visto rientrare.

 

Le ricerche sono cominciate subito, intorno alle 21: sono entrate in azione le squadre di terra degli uomini del Soccorso alpino, ma anche i vigili del fuoco volontari di Avio, Brentonico e altri corpi, anche della provincia di Verona.

 

I soccorsi hanno scandagliato e setacciato i sentieri fino alle 3 di notte, senza però riuscire a trovare il sacerdote. Le operazioni sono ricominciate verso le 6 di questa mattina con l’intervento delle squadre di terra e dell’elicottero che ha trasportato in quota undici uomini del Soccorso alpino.

 

Dopo alcuni sorvoli, i soccorsi sono riusciti a individuare il corpo senza vita del sacerdote tra cima Longino e cima Valdritta, a una quota di circa 1.900 metri.

 

Le operazioni di recupero della salma si sono concluse verso le 10.50: il corpo è stato trasportato a Malcesine e consegnato ai carabinieri.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 11 agosto | 06:00
La mozione per commissariare l'Asuit è stata presentata da Paola Demagri (Casa Autonomia): "Make Apss great again: se il Trentino sa nominare [...]
altra montagna
| 11 agosto | 06:00
"Cime di montagna" è una realtà agricola che da dieci anni si occupa della coltivazione e della vendita di cannabinoidi nella Valle dei Laghi, un [...]
Politica
| 11 agosto | 07:47
Con il lago di Pieve di Cadore vicino alla quota di laminazione, sui social interviene la sindaca Sindi Manushi per sottolineare la mancanza di un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato