
Scontro tra treni, sono quasi 300 i morti e oltre 900 le [...]

Caldonazzo, le fiamme distruggono il tetto di [...]

Schianto in macchina, è morto a 23 anni Jacopo Martini. [...]

Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]

Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. [...]

Nonostante il meteo affrontano la ferrata e vengono [...]
E' don Carlo Cristani il sacerdote trovato morto a 1.900 metri sul Monte Baldo
Il sacerdote era impegnato nell'escursione per raggiungere Cima Longino, ma non aveva fatto rientro. Le ricerche partite intorno alle 21 e terminate alle 3 senza esito. Questa mattina sono riprese alle 6 fino al triste epilogo intorno alle 10

AVIO. E' don Carlo Cristani, il sacerdote trovato senza vita intorno alle 10 di questa mattina. Il 76enne, che viveva a Caprino Veronese, era disperso da ieri sul Monte Baldo.
Il sacerdote era impegnato nell'escursione per raggiungere Cima Longino, ma non aveva fatto rientro. L'allarme è stato lanciato nella serata da ieri da un amico di don Carlo, preoccupato per non averlo visto rientrare.
Le ricerche sono cominciate subito, intorno alle 21: sono entrate in azione le squadre di terra degli uomini del Soccorso alpino, ma anche i vigili del fuoco volontari di Avio, Brentonico e altri corpi, anche della provincia di Verona.
I soccorsi hanno scandagliato e setacciato i sentieri fino alle 3 di notte, senza però riuscire a trovare il sacerdote. Le operazioni sono ricominciate verso le 6 di questa mattina con l’intervento delle squadre di terra e dell’elicottero che ha trasportato in quota undici uomini del Soccorso alpino.
Dopo alcuni sorvoli, i soccorsi sono riusciti a individuare il corpo senza vita del sacerdote tra cima Longino e cima Valdritta, a una quota di circa 1.900 metri.
Le operazioni di recupero della salma si sono concluse verso le 10.50: il corpo è stato trasportato a Malcesine e consegnato ai carabinieri.