Contenuto sponsorizzato

E' don Carlo Cristani il sacerdote trovato morto a 1.900 metri sul Monte Baldo

Il sacerdote era impegnato nell'escursione per raggiungere Cima Longino, ma non aveva fatto rientro. Le ricerche partite intorno alle 21 e terminate alle 3 senza esito. Questa mattina sono riprese alle 6 fino al triste epilogo intorno alle 10

Pubblicato il - 24 May 2018 - 13:27

AVIO. E' don Carlo Cristani, il sacerdote trovato senza vita intorno alle 10 di questa mattina. Il 76enne, che viveva a Caprino Veronese, era disperso da ieri sul Monte Baldo.

 

Il sacerdote era impegnato nell'escursione per raggiungere Cima Longino, ma non aveva fatto rientro. L'allarme è stato lanciato nella serata da ieri da un amico di don Carlo, preoccupato per non averlo visto rientrare.

 

Le ricerche sono cominciate subito, intorno alle 21: sono entrate in azione le squadre di terra degli uomini del Soccorso alpino, ma anche i vigili del fuoco volontari di Avio, Brentonico e altri corpi, anche della provincia di Verona.

 

I soccorsi hanno scandagliato e setacciato i sentieri fino alle 3 di notte, senza però riuscire a trovare il sacerdote. Le operazioni sono ricominciate verso le 6 di questa mattina con l’intervento delle squadre di terra e dell’elicottero che ha trasportato in quota undici uomini del Soccorso alpino.

 

Dopo alcuni sorvoli, i soccorsi sono riusciti a individuare il corpo senza vita del sacerdote tra cima Longino e cima Valdritta, a una quota di circa 1.900 metri.

 

Le operazioni di recupero della salma si sono concluse verso le 10.50: il corpo è stato trasportato a Malcesine e consegnato ai carabinieri.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 aprile - 19:58
Trovati 85 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 130 guarigioni. Sono 1.367 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
18 aprile - 19:42
Da domani (19 aprile) in Trentino bar e ristoranti potranno effettuare il servizio ai tavoli all’aperto dalle 5 alle 18. Ecco tutte le nuove [...]
Cronaca
18 aprile - 19:27
E' enorme il cordoglio in Trentino, così come nel mondo del miele e della ristorazione. L'imprenditore è morto all'ospedale Santa Chiara di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato