
Dramma al lago di Lavarone, ricerche ancora in corso per [...]

Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]
Scomparso sul Lagorai, ritrovato senza vita l'uomo di 71 anni
L'uomo è uscito ieri mattina per una escursione sul monte Cauriol senza fare più ritorno a casa. Le ricerche sono partite ieri sera dopo l'allarme lanciato dai famigliari. Questa mattina il ritrovamento

ZIANO DI FIEMME. E' stato rinvenuto senza vita l'uomo di 71 anni che da ieri mattina era scomparso dopo aver detto a moglie e figlia di voler fare una escursione sul monte Cauriol. L'uomo, originario di Panchià, non si è però più fatto sentire. Dopo non aver ricevuto risposta al cellulare i famigliari hanno dato l'allarme.
Le ricerche erano partite ieri sera attorno alle 19. In azione Soccorso alpino, vigili del fuoco volontari di zona e la guardia di finanza con le unità cinofile.
I soccorsi si sono avvalsi anche dell'elicottero per sorvolare la zona, mentre le squadre di terra hanno setacciato quei diversi sentieri, che il 71enne era solito percorrere. Le ricerche si erano, purtroppo, rivelate infruttuose.
La macchina è quindi ripartita questa mattina. Alle prime luci dell’alba, verso le 6, l’elicottero si è nuovamente alzato in volo per effettuare un altro sorvolo sul Monte Cardinal e sulla zona di Cima Busa Alta, ma anche questo tentativo ha dato esito negativo.
Le due Aree operative Trentino Orientale e Trentino Settentrionale del Soccorso alpino hanno però proseguito le ricerche con personale di terra per perlustrare il Monte Cardinal sia dal versante di Fiemme che da quello del Vanoi.
Attorno alle 11.30 il tragico rinvenimento. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso del 71enne di Panchià.