Contenuto sponsorizzato

E' Mauro Trettel l'escursionista morto sul Cauriol

Il corpo è stato avvistato intorno alle 11.30. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso del 71enne, noto in zona, grande appassionato di montagna e molto sportivo

Pubblicato il - 26 luglio 2018 - 13:54

ZIANO DI FIEMME. E' Mauro Trettel l'escursionista trovato senza vita sul monte Cardinal. L'uomo di 71 anni, noto in zona e grande appassionato di montagna, oltre che molto sportivo, era scomparso ieri dopo aver detto a moglie e figlia di voler fare un'uscita sul monte Cauriol.

 

L'uomo, originario di Panchià, non si è però più fatto sentire e dopo non aver ricevuto risposta al cellulare i famigliari hanno dato l'allarme

 

Il copro è stato rinvenuto sul versante sud della cima Piccolo Cauriol a una quota di 2.250 metri: Trettel è precipitato da un balzo di rocce che non gli ha lasciato purtroppo scampo.

 

 

Le ricerche erano partite ieri sera attorno alle 19. In azione Soccorso alpinovigili del fuoco volontari di zona e la guardia di finanza con le unità cinofile.

 

 

I soccorsi si erano avvalsi anche dell'elicottero per sorvolare la zona, mentre le squadre di terra aveva setacciato i diversi sentieri, che il 71enne era solito percorrere. Le ricerche si erano, purtroppo, rivelate infruttuose. 

 

La macchina è quindi ripartita questa mattina. Alle prime luci dell’alba, verso le 6, l’elicottero si è nuovamente alzato in volo per effettuare un altro sorvolo sul monte Cardinal e sulla zona di Cima Busa Alta, ma anche questo tentativo ha dato esito negativo.

 

Le due Aree operative Trentino Orientale e Trentino Settentrionale del Soccorso alpino hanno proseguito le ricerche con personale di terra per perlustrare il monte Cardinal sia dal versante di Fiemme che da quello del Vanoi.

 

Attorno alle 11.30 il tragico rinvenimento, quando l'elicottero della guardia di finanza ha individuato il corpo. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso di Trettel.

 

La salma è stata verricellata a bordo dell’elicottero e portata al campo sportivo di Ziano di Fiemme.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.47 del 13 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 05:01

La prorettrice di Unitn Barbara Poggio: “Le ricerche dimostrano che aumentare i servizi e ridurre i costi degli stessi funzionano meglio degli aiuti economici diretti”. La misura non piace nemmeno ai sindacati: “Le persone decidono di farsi una famiglia se hanno un buon lavoro non per delle vaghe promesse propagandistiche”

14 dicembre - 20:09

Per la Lega abolizione della caccia Lombardia attribuire la responsabilità (se di responsabilità si parla) dell'accaduto all'ungulato è sbagliato. Come sbagliate sono le strategie di contenimento di questi animali: ''Non a caso in oltre trent’anni di gestione del problema da parte dei cacciatori, questa specie in Italia è aumentata in maniera esponenziale''

14 dicembre - 19:05

Il 14 dicembre dello scorso anno Antonio Megalizzi 29 anni, giornalista, è stato ucciso da un proiettile esploso a Strasburgo, tre giorni prima, in un mercatino di Natale, da un terrorista. Oggi tante iniziative per ricordarlo. In radio una maratona per Antonio e l'amico Bartosz

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato