
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
E' Maurizio Zanni la vittima del terribile schianto contro la corriera
Grave incidente tra Rovereto e Mori lungo la statale 240. Alla base dell'impatto ci sarebbe un sorpasso azzardato del centauro. Il conducente della corriera ha cercato di sterzare ed è finito fuori strada, ma la manovra non è bastata

ROVERETO. E' Maurizio Zanni di Rovereto la vittima del terribile schianto di questa mattina lungo la statale 240 tra Rovereto e Mori. Lascia la moglie incinta.
L'uomo di 39 anni si è scontrato in sella alla sua moto contro una corriera carica di passeggeri poco dopo le 9 lungo la strada che dal tombone risale in direzione stazione di Mori.
L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma da una prima ricostruzione la moto, in accelerazione, si era portata in corsia di sorpasso.
L'autista della corriera che copriva la tratta Rovereto - Riva - Bolognano (che era anche accompagnato dal controllore) avrebbe visto la moto provenirgli incontro a grande velocità, ancora in fase di sorpasso, e avrebbe cercato di schivarla buttandosi sulla destra, dove fortunatamente si trovava un prato e non un muro o una salita (in tal caso l'incidente sarebbe stato ancora più violento e probabilmente ci sarebbero stati gravi feriti anche tra i passeggeri del mezzo pubblico).
La sterzata dell'autista, però, non è bastata a evitare il violento impatto e il centauro ha sbattuto sul lato sinistro del pullman per finire a terra.
Uno scontro violento che, nonostante il pronto arrivo dei soccorsi, si è rivelato fatale. I sanitari sono intervenuti anche per assistere altre due persone che erano a bordo della corriera rimaste particolarmente scosse ma nessun passeggero è rimasto ferito. Sul posto anche i carabinieri che stanno cercando di capire la corretta dinamica di quanto accaduto.