Contenuto sponsorizzato

E' Maurizio Zanni la vittima del terribile schianto contro la corriera

Grave incidente tra Rovereto e Mori lungo la statale 240. Alla base dell'impatto ci sarebbe un sorpasso azzardato del centauro. Il conducente della corriera ha cercato di sterzare ed è finito fuori strada, ma la manovra non è bastata

 

Pubblicato il - 14 April 2018 - 15:35

ROVERETO. E' Maurizio Zanni di Rovereto la vittima del terribile schianto di questa mattina lungo la statale 240 tra Rovereto e Mori. Lascia la moglie incinta.

 

L'uomo di 39 anni si è scontrato in sella alla sua moto contro una corriera carica di passeggeri poco dopo le 9 lungo la strada che dal tombone risale in direzione stazione di Mori. 

 

L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma da una prima ricostruzione la moto, in accelerazione, si era portata in corsia di sorpasso.

 

L'autista della corriera che copriva la tratta Rovereto - Riva - Bolognano (che era anche accompagnato dal controllore) avrebbe visto la moto provenirgli incontro a grande velocità, ancora in fase di sorpasso, e avrebbe cercato di schivarla buttandosi sulla destra, dove fortunatamente si trovava un prato e non un muro o una salita (in tal caso l'incidente sarebbe stato ancora più violento e probabilmente ci sarebbero stati gravi feriti anche tra i passeggeri del mezzo pubblico).

 

La sterzata dell'autista, però, non è bastata a evitare il violento impatto e il centauro ha sbattuto sul lato sinistro del pullman per finire a terra.

 

Uno scontro violento che, nonostante il pronto arrivo dei soccorsi, si è rivelato fatale. I sanitari sono intervenuti anche per assistere altre due persone che erano a bordo della corriera rimaste particolarmente scosse ma nessun passeggero è rimasto ferito. Sul posto anche i carabinieri che stanno cercando di capire la corretta dinamica di quanto accaduto.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 settembre - 12:22
L'allerta è scattata sulla statale 47 all'altezza di Cirè di Pergine. Tre persone sono rimaste ferite nell'incidente e trasportate all'ospedale. [...]
Cronaca
27 settembre - 13:39
L'uomo era stato arrestato lo scorso sei settembre lungo l'autostrada del Sole con l'accusa di avere ucciso il 5 settembre scorso Chiara [...]
Società
27 settembre - 11:15
La sconfitta del referendum può avere forti ripercussioni proprio su quello che i promotori volevano andare a incentivare perché anche in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato