Contenuto sponsorizzato
| 12 apr 2018 | 15:17

Ecco il momento in cui Miro esce finalmente dal canile e l'abbraccio dei suoi padroni - VIDEO

Ieri la decisione per il dissequestro.  Era stato sequestrato dai carabinieri il 22 marzo su provvedimento giudiziario dopo alcune denunce di un vicino di casa, perché abbaiava troppo

Ecco il momento in cui Miro esce finalmente dal canile e l'abbraccio dei suoi padroni - VIDEO

ROVERE' DELLA LUNA. Nel primo pomeriggio di oggi Miro ha fatto finalmente ritorno a casa. I proprietari, assieme all'avvocata Cecilia Venturini, si sono recati al canile di Rovereto e hanno potuto riabbracciare il proprio cane per portarlo poi a Roveré della Luna.

 

 

Ieri i giudici del tribunale di Trento avevano accolto la richiesta di dissequestro del cane.

 

La vicenda è iniziata il 22 marzo scorso quando si sono presentati i carabinieri mandati dal giudice, in esecuzione di un provvedimento giudiziario, per prelevare il cane e portarlo al canile. Il motivo? Le lamentele e le querele, di alcuni vicini di casa perchè il cane “abbaia troppo”.

 

Immediatamente dalla proprietaria, Eva Munter, è stata lanciata una petizione sulla piattaforma change.org che ha raccolto in poche settimana oltre 240 mila firme. Un'adesione imponente che è stata usata anche dall'avvocata Venturini per chiedere il dissequestro di Miro.

 

“E' pura gioia” spiega Eva Munter mentre proprio in questi minuti sta facendo ritorna a casa con Miro.

 

 

Soddisfatto del ritorno in libertà del cane anche il Movimento Animalista di Michela Brambilla. "Abbiamo vinto tutti - spiega Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del movimento - una battaglia di libertà contro una detenzione illegittima e illogica. Abbaiare è un diritto esistenziale dei cani. L'allontanamento coatto pregiudicava il benessere dell'animale”.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 20 agosto | 08:42
I vigili del fuoco volontari di Lavarone stanno perlustrando il lago con il gommone e, a breve, arriveranno sul posto i sommozzatori del corpo [...]
Cronaca
| 20 agosto | 08:20
E' stata la madre della ragazza, nella tarda serata di ieri, mercoledì 19 agosto, a comunicare che la figlia si trovava a casa del nonno - che [...]
Montagna
| 20 agosto | 06:00
Poche precipitazioni e temperature elevate: niente sci estivo sulle Alpi. Il glaciologo, ricercatore e componente del comitato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato