
Dalla struttura in legno e vetro all'ampia agorà [...]

Addio a Giuseppe Disnan, figura chiave della psicologia [...]

Costretti a lavorare e dormire fra scarti di materiale e [...]

Tra tubi più lunghi, nuova vasche e cisterne più [...]

L'urlo ''fascista'' e poi l'aggressione, la denuncia del [...]

Bambino di 4 anni trovato morto dopo essere caduto nel [...]

Schianto nella notte, perde il controllo dell'auto e si [...]

Perde il controllo della Jaguar e finisce in una scarpata [...]

Tragedia sul lavoro, Daniele Deimichei è morto a 49 anni [...]

Aprono idrante al terzo piano e allagano la scuola, [...]
Elicottero, droni e soccorsi in azione, si cerca un parapendio precipitato
L'allarme è scattato poco prima delle 14 in Valle di Fiemme. Un parapendio si è lanciato da Monte Corno e alcuni escursionisti riportano di aver visto una vela precipitare tra i boschi

CAVALESE. Un parapendio è stato visto cadere tra i boschi di Capriana, ma è mistero in Val di Fiemme, le ricerche per ora sono negative.
Il monte Corno è una meta ambita per gli appassionati di deltaplano e parapendio, che si possono lanciare nel cielo trentino per godere di panorami mozzafiato e sorvolare le vette dolomitiche.
Da lì si sarebbe lanciato un parapendio e l'allarme è stato lanciato poco prima delle 14 da alcuni escursionisti che avrebbero visto una vela perdere quota rapidamente e quindi precipitare per poi sparire all'orizzonte.
I soccorsi sono subito entrati in azione: le unità del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco di zona hanno avviato le ricerche nell'area interessata dalla possibilità caduta.
Alcune squadre hanno iniziato a setacciare i boschi a piedi, mentre si è anche alzato in volo anche l'elicottero per sorvolare l'area e cercare di individuare la vela.
Nonostante diverse ricognizioni il personale a bordo del velivolo non è riuscito a trovare nulla, nessun segno, così le ricerche si sono intensificate ulteriormente a terra per percorrere ulteriori sentieri e allargare il raggio d'intervento nelle zone limitrofe.
Anche in questo caso però le ricerche hanno dato esito negativo. Intorno alle 18 si sono levati in cielo anche i droni dei vigili del fuoco per un ultimo tentativo prima di sospendere le operazioni per l'oscurità e la macchina dei soccorsi valuta se riprendere nella mattinata di domani, in caso anche di segnalazioni da parte di eventuali famigliari, oppure se considerare la ricerca persona un falso allarme.