
Brutta caduta al parco giochi per un bimbo di 8 anni [...]

Tre feste in una per gli Alpini a Borgo Valsugana, [...]

Dalle slackline ai base jumper che si lanciano anche [...]

Sostegni alle piccole latterie, nel Bellunese ecco [...]

La salute vien mangiando? A Condominio 101 c’è Michele [...]

Vitello sale sul tetto di una malga, sfonda le tegole e [...]

Prima la madre si fa male a una caviglia scivolando sul [...]

Terribile incidente sull’A16 (VIDEO), il Flixbus si [...]

Perde il controllo dell'auto e si schianta in curva, [...]

Barca alla deriva senza conducente sul lago di Garda, [...]
Esce dal rifugio e scivola in un canalone, 59enne in gravissime condizioni al Santa Chiara
L'uomo si trovava al rifugio Vajolet con altri amici. L'allarme è stato lanciato a mezzanotte e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Pozza di Fassa, il Soccorso Alpino e i soccorsi sanitari che hanno trasportato l'uomo in elicottero all'ospedale di Trento

VIGO DI FASSA. E' stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento, l'uomo di 59 anni, che ieri sera in prossimità del rifugio Vajolet, situato nel gruppo del Catinaccio, è caduto in un canale ferendosi gravemente.
L'uomo, appartenente al Cai di Padova, si trovava assieme ad altri al rifugio per passare la notte. Attorno a mezzanotte dal rifugio è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari di Pozza di Fassa, gli uomini del Soccorso alpino e i mezzi sanitari con un'auto sanitaria, l'ambulanza della Croce Rossa e l'elicottero.
L’uomo, secondo le prime informazioni, era uscito in serata con altre due persone per andare incontro a una cordata che si era attardata. Sul sentiero che porta al passo delle Pope è precipitato in un canale per una decina di metri, a una quota di 2200 m . Le operazioni per il recupero sono state molto lunghe e non facili. Dopo essere stato recuperato, il ferito è stato trasportato presso il rifugio dove i sanitari hanno stabilizzato le sue condizioni prima di trasportarlo poi in elicottero al Santa Chiara.
Le operazioni sono iniziate attorno a mezzanotte e sono terminate poco dopo le 4 di questa mattina.