Contenuto sponsorizzato

Espulso dall'Italia, sbarca di nuovo in Sicilia: arrestato. Su di lui una condanna per droga emessa dal tribunale di Bolzano

L'uomo soccorso in mare assieme ad altre 138 persone è stato condotto presso il carcere di Messina

Pubblicato il - 30 aprile 2018 - 10:57

BOLZANO. Era stato soccorso in mare nei giorni scorsi, assieme ad altri 138 migranti, e portato a bordo della nave della Marina Militare portoghese “Almeida” a Messina. Appena arrivato, però, Azez Anis, cittadino di nazionalità tunisina, 39 anni, è stato sottoposto a accertamenti dattiloscopici effettuati dalla polizia scientifica.

 

Successivamente, dagli ulteriori controlli che sono stati fatti, è emerso che a suo carico pendeva un'ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Bolzano alla fine del 2010.

 

Era stato espulso dal territorio italiano e aveva il divieto di tornarci per dieci anni.

 

Il 39enne, infatti, è responsabile di reati legati alle sostanze stupefacenti e deve ancora scontare una pena di 8 mesi e mezzo e 2.500 euro.

 

L'uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Messina e dovrà rispondere anche di avere fatto reingresso nel territorio italiano, prima del termine dei 10 anni, così come previsto in occasione della sua espulsione dal territorio nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
28 marzo - 13:40
I dati sono stati forniti dalla Giunta Provinciale in risposta ad una interrogazione del consigliere Luca Zeni. Ad oggi sul nostro in Trentino [...]
Economia
28 marzo - 12:21
Il brand di Asola ha inaugurato il decimo negozio monomarca in Italia. In via del Simonino arriva  Unleash Your Nature con prodotti [...]
Cronaca
28 marzo - 13:31
L'impatto è stato molto violento con l'auto che è finita contro un mezzo pesante, dalle prime ricostruzioni dopo aver colpito un'altra macchina. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato