Fermano l'auto ed è ubriaco, lui fa l'alcol test e poi scappa: ''Volevo solo fare una corsetta''
Accertato che il suo tasso alcolemico era superiore a 1 g/l si è dato alla fuga lasciando sul posto l'auto e gli amici. Ripreso poco dopo dagli agenti è stato denunciato
_0.jpg?itok=72MBxV1z)
BELLUNO. Gli hanno fatto l'alcol test, lui ha aspettato l'esito è poi se l'è data a gambe abbandonando amici e auto giustificandosi dicendo che ''volevo solo fare una corsetta''. Nella notte tra venerdì e sabato una pattuglia della polizia ha notato in via Vittorio Veneto, a Belluno, un'auto che appena li ha incrociati ha accostato e spento il motore.
Gli agenti insospettiti hanno deciso di accostare a loro volta ed eseguire un controllo. Il conducente ha provato a spiegare loro che si era fermato in quel punto perché era arrivato a casa ma dai documenti non risultava essere vero, inoltre sin da subito agli agenti è parso evidente che l'uomo avesse bevuto parecchio. Hanno quindi proceduto ad eseguire l'alcoltest sul quarantenne bellunese e il suo tasso alcolemico è risultato essere di 1.03 g/l, quindi oltre il limite consentito. Una volta appreso l’esito del test l'uomo si è guardato intorno e, forse preso dal panico, non ha trovato di meglio da fare che mettersi a correre lasciando sul posto autovettura e amici.
I poliziotti lo hanno inseguito e raggiunto immediatamente. A quel punto l'uomo si è giustificato dicendo che non aveva intenzione di scappare ma solo di fare una piccola corsetta. A questo punto i poliziotti non hanno potuto far altro che denunciare l’uomo all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica e per resistenza a pubblico ufficiale dato che aveva cercato di sottrarsi ai controlli. Gli agenti hanno provveduto, inoltre, al ritiro della sua patente.
Nei giorni precedenti, si legge su Bellunopress.it, gli uomini delle volanti durante l’attività di controllo del territorio avevano fermato e denunciato in tre distinti episodi altre tre persone (due bellunesi e uno straniero) per guida in stato di ebrezza alcolica provvedendo a ritirare altrettante patenti.
Mettersi alla guida di un veicolo non in perfette condizioni fisiche – fa sapere la polizia – è decisamente pericoloso non solo per se stessi ma anche per gli altri; in questi casi gli interventi della Squadra Volante sono particolarmente importanti per scongiurare rischi di incidenti.