
Un escursionista si perde sul Lagorai, riportato a valle [...]

Una cinquantina gli interventi sulle piste per incidenti [...]

Addio all'architetto Guido Masè, il ricordo di Italia [...]

Cadono mentre praticano scialpinismo, doppio intervento [...]

Va in montagna per fare scialpinismo assieme a un amico [...]

Gli ucraini in Trentino ricordano i bimbi morti [...]

Colpito da un malore mentre sta passeggiando attorno al [...]

Cade dalle scale mobili, intervento del personale [...]

Pro loco trentine in festa per i 40 anni di attività [...]

Prende il reddito di cittadinanza e si trasferisce in [...]
Fuoripista sul monte Carega, cade in un canalone. In azione il Soccorso alpino con l'elicottero
Percorreva i sentieri di Prà degli Angeli, è precipitato per diversi metri. Ferite agli arti inferiori, trasportato al Santa Chiara di Trento

VALLARSA. Uno sciatore, impegnato in un fuoripista in località Prà degli Angeli sul Gruppo del Garega, è precitato per 200 metri in un canalone. A dare l'allarme altri due sciatori che poco più un basso hanno visto scivolare l'uomo per alcuni metri.
Intento nel percorrere i sentieri innevati, è finito oltre il ciglio ed è caduto riportando numerose ferite. All'arrivo dell'elicottero, l'equipe medica ha potuto constatare fratture agli arti inferiori e un possibile trauma cranico.
Il trauma al bacino ha obbligato i sanitari alla stabilizzazione sul posto del paziente che è stato immobilizzato sulla barella e successivamente verricellato. E' stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Per le operazioni di recupero dello sciatore si sono attivati immediatamente gli uomini del Soccorso alpino di Rovereto che hanno raggiunto il posto per facilitare l'intervento dei sanitari.
Questo episodio è il secondo in pochi giorni nella stessa zona. Ieri un altro escursionista è scivolato in un canalone sempre sul Carega, poco distante da dove era morta una settimana fa una donna.