
Coronavirus, a Bolzano ok all'apertura dei ristoranti [...]

Schianto in A22, perde il controllo dell'auto e finisce [...]

Il ricordo di Andrea Paternoster: “I tuoi mieli famosi [...]

FOTO e VIDEO. Coronavirus, la protesta degli operatori di [...]

Maltratta e picchia la moglie per sette mesi. Allontanato [...]

Campagna vaccinale: via alle prenotazioni per conviventi [...]

Coronavirus, in Alto Adige si abbassa la pressione sugli [...]

Parcheggia la Ferrari vicino alla riva e la ritrova nel [...]

Coronavirus, dalle feste illegali agli spostamenti in [...]

Incidente in A22, perde il controllo del furgone e si [...]
Uno scialpinista precipita per 200 metri in un canalone, salvato dal Soccorso alpino e elitrasportato all'ospedale
L'allerta è scattata intorno alle 11.30 sulla Marmolada, quando si è verificato un incidente in zona della Forcella Ombretta a quota 2.800 metri. Il 54enne è scivolato per svariati metri in un canalone

CANAZEI. Uno scialpinista trentino è scivolato e precipitato in un canalone in val di Fassa, una caduta di circa 200 metri. Soccorso è stata elitrasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'allerta è scattata intorno alle 11.30 sulla Marmolada, quando si è verificato un incidente in zona della Forcella Ombretta a quota 2.800 metri.
Secondo le prime informazioni, il 54enne è scivolato per precipitare per svariati metri in un canalone: dopo aver ruzzolato per 200 metri, lo sportivo si è fermato a metà del pendio.
Immediato l'allarme e il Soccorso alpino è subito entrato in azione. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale ha inoltre attivato l'elicottero, che ha recuperato a bordo un tecnico della stazione Alta Val di Fassa pronto in piazzola a Canazei.
Il tecnico di elisoccorso, l’equipe medica e l’operatore del soccorso alpino sono stati sbarcati sul luogo dell’incidente in hovering.
Il ferito della Val di Fassa ha riportato diversi politraumi, il 54enne è stato stabilizzato e imbarellato, quindi è stato elitrasportato all’ospedale del capoluogo.